Cellulari Motorola, lanciato Aura

Ispirandosi agli orologi di lusso e l’arte della lavorazione artigianale, Motorola presenta AURA, un telefono cellulare esclusivo che rompe con le convenzioni e ripropone l’arte della maestria nel design e nella realizzazione di dispositivi mobili. Grazie allo stile classico, al display circolare, primo nel settore, e alla raffinata lavorazione a mano, AURA offre un’esperienza sensoriale unica agli amanti dell’eleganza.

Design sofisticato, elevate prestazioni degne dei motori da corsa e qualità della stampa fotografica sono le caratteristiche che hanno ispirato la creazione di AURA. L’eleganza senza tempo degli orologi di lusso è richiamata dal profilo del display circolare, per la prima volta al mondo utilizzato in un dispositivo mobile.

Precisione tecnica ed eccellenza meccanica si ritrovano nel cuscinetto principale Swiss-made e gli oltre 200 componenti perfettamente integrati che garantiscono la perfetta apertura del telefono.

La qualità dell’immagine impeccabile è esaltata dalla brillantezza dei 16 milioni di colori e della risoluzione a 300 dpi dell’esclusivo display rotondo a cristalli liquidi. Protetto da una lente in vetro zaffiro di alta qualità da 62 carati, uno dei materiali antigraffio più resistenti al mondo, AURA rappresenta la massima espressione dell’eleganza.

La ricercatezza di AURA è evidente in ogni dettaglio, dall’involucro in acciaio inossidabile e dalle finiture e motivi incisi chimicamente sulla superficie. La creazione della parte anteriore richiede quasi due settimane. In questa fase, l’acciaio viene scolpito, lucidato elettronicamente e a mano, inciso chimicamente e rivestito in PVD. Il risultato è un prodotto dalle finiture estremamente raffinate, destinato a durare nel tempo.

Sul lato posteriore spicca una finestra che permette di osservare il cuore meccanico.

Gli ingranaggi del supporto principale di fabbricazione svizzera sono realizzati in acciaio temprato Rockwell 50-55 con 130 cuscinetti di precisione che interagiscono perfettamente per azionare la cover ad apertura assistita, con un effetto simile al meccanismo di una portiera di un’automobile di lusso.

Il meccanismo di rotazione progettato su misura è costituito da oltre 200 componenti di alta precisione, mentre gli ingranaggi sono protetti con lo stesso rivestimento adottato nei motori da corsa ad alte prestazioni.

L’esclusiva tecnologia CrystalTalk di Motorola garantisce ad AURA prestazioni audio ottimali per ogni chiamata, mentre la tecnologia Stereo Bluetooth consente di gestire le telefonate a mani libere associando il dispositivo a un auricolare compatibile.

AURA sarà disponibile in tutto il mondo nel corso del quarto trimestre 2008 ad un prezzo indicativo di circa 1500 euro.