Cellulari Nokia 6600 fold, 6600 slide e 3600 slide

Nokia ha presentato tre dispositivi mobili che uniscono forme sorprendenti e ricercate con le ultime novità in fatto di funzionalità mobile.

I tre dispositivi – Nokia 6600 fold, Nokia 6600 slide e Nokia 3600 slide – si presentano con un design minimalista e un’interessante serie di funzioni intuitive e semplici da utilizzare; il prezzo dei tre modelli, che saranno disponibili a partire dal terzo trimestre del 2008, varia da 175 euro a 275 euro, iva esclusa.

Vediamo nel dettaglio i tre nuovi cellulari Nokia:

1) Nokia 6600 fold – Look elegante e sofisticato
È sufficiente sfiorare un tasto e l’elegante Nokia 6600 fold si apre per rivelare un display OLED da 2.13” a 16 milioni di colori straordinariamente nitido e brillante; grazie al raffinato design a conchiglia dalle linee morbide, il profilo di Nokia 6600 fold è comodo da usare da aperto pur rimanendo sottile e compatto una volta richiuso. Basta sfiorare due volte la superficie lucidissima di Nokia 6600 fold per attivare il display esterno “segreto” che indica ora, messaggi in arrivo, chiamate perse e molto altro ancora,come pure per inserire la modalità silenziosa o rifiutare le chiamate in entrata. Dotato di una serie di funzionalità contemporanee che si celano sotto l’aspetto compatto, il Nokia 6600 è la dimostrazione che la bellezza può andare ben oltre l’apparenza: la tecnologia 3G permette di scambiare in maniera facile e rapida le immagini e i video realizzati con la fotocamera integrata da 2 megapixel con flash a doppio led o accedere a servizi internet come Yahoo! Go o Flickr. Il Nokia 6600 fold sta comodamente in tasca o in borsetta e sarà disponibile a un prezzo di vendita stimato di 275 euro, tasse e sovvenzioni escluse;

2) Nokia 6600 slide – Compatto ed equilibrato
Il Nokia 6600 slide è uno dei modelli Nokia, con apertura a scorrimento e un movimento estremamente fluido, di dimensioni più ridotte. Dotato di cover lucida in acciaio di alta qualità e tasto centrale in alluminio, il design di Nokia 6600 unisce sobria eleganza e semplicità visiva. Le funzionalità attentamente bilanciate di cui è dotato sono pensate per un utilizzo stimolante e intuitivo. Basta sfiorare due volte Nokia 6600 per visualizzare l’orologio, impostare la modalità silenziosa o rifiutare le chiamate in arrivo. La fotocamera da 3.2 megapixel permette di realizzare foto e video di alta qualità che possono essere scambiate tramite i servizi internet o quelli di messaggistica multimediale direttamente dal menu foto. Il grande display QVGA da 2.2” a 16 milioni di colori permette inoltre di orientarsi grazie all’applicazione Nokia Maps integrata che può essere completata da un ricevitore aggiuntivo Nokia Bluetooth GPS Module LD-4W e licenze separate di navigazione. Sottile e leggero, Nokia Bluetooth GPS Module LD-4W è dotato di un design innovativo che permette di utilizzare la navigazione Bluetooth non soltanto in auto, e la mette a disposizione di chi si muove a piedi in città o ama viaggiare. Nokia 6600 sarà in vendita a un prezzo stimato di 250 euro, iva esclusa;

3) Nokia 3600 slide – Sintesi contemporanea
Il Nokia 3600 slide mira a conquistare il cuore e la mente dei consumatori puntando su un’elegante scelta di colori, materiali e accorgimenti tattili, oltre a un corredo completo di funzionalità attualissime. Ceramica dipinta e metallo, uniti a superfici extralucide e sfumature di colore fanno del Nokia 3600 slide un oggetto bello da vedere e da toccare. Nokia 3600 punta anche su un’elevata qualità audio: è infatti il primo prodotto della casa finlandese dotato di un sistema per escludere il rumore di fondo. Il riproduttore musicale integrato permette di salvare fino a 3000 canzoni, grazie a una microSD card opzionale da 4 GB. Piccolo ed ergonomico, Nokia 3600 slide è dotato anche di fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus e flash a doppio led, ideale per catturare foto e video anche in condizioni di scarsa luminosità. L’adattatore TV-out permette di collegare facilmente Nokia 3600 slide alla maggior parte dei televisori per condividere in maniera semplice e rapida foto e video. Nokia Maps consente di localizzare oltre 15 milioni di punti di interesse, tra cui ristoranti, negozi, alberghi e molto altro ancora. Nokia 3600 slide sarà in vendita a un prezzo stimato di 175 euro, tasse e sovvenzioni escluse.