Cellulari Nokia, l’N96 nei negozi

Dopo aver permesso la prenotazione online, Nokia ha comunicato l’inizio della distribuzione dell’attesissimo Nokia N96, il fiore all’occhiello dei computer multimediali della gamma Nokia Nseries.

Questo dispositivo vanta live TV, fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss, navigazione con guida vocale turn-by-turn, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 24GB tramite memory card microSD opzionale, qualità sonora e musicale superiore, giochi N-Gage e un eccezionale schermo da 2,8 pollici.

La distribuzione del Nokia N96 è già iniziata e il prezzo di vendita è di 719 euro.

Grazie alla tecnologia DVB-H che supporta la live TV, il Nokia N96 permette l’utilizzo di funzioni avanzate come registrare i programmi preferiti per poi guardarli quando è più comodo, in treno, nella sala di attesa di un aeroporto o in un bar davanti a un buon drink.

Il Nokia N96 può contenere fino a 40 ore di contenuti video trasferiti da PC grazie alla connessione USB 2.0 ad alta velocità o da internet tramite il supporto WLAN e HSDPA. Il Nokia Video Center offre l’accesso a un’ampia scelta di contenuti, che spaziano dai trailer cinematografici ai programmi comici, passando per le news realizzate da importanti provider a livello mondiale, quali YouTube, Reuters e Sony Pictures. Il Nokia N96 supporta i formati video più diffusi, tra cui MPEG-4, Windows Media Video e Flash Video.

Sarà possibile registrare filmati brillanti, di elevata qualità, a 30 fps, ma anche scattare fotografie ad alta risoluzione grazie alla fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss e flash dual LED. Le immagini, per registrare la località, potranno essere georeferenziate sul momento e caricate poi direttamente sulle community on-line come Share on Ovi e Flickr.

Il Nokia N96 consente un’esperienza di navigazione avanzata che include mappe accurate con dettagli urbani e immagini satellitari che ne determinano la facilità d’uso. Il Nokia N96 offre inoltre la navigazione con guida vocale turn-by-turn, sia per i pedoni che per gli automobilisti, nonché nuove guide urbane per esplorare luoghi sconosciuti. Si potranno anche caricare e condividere i percorsi personalizzati, i luoghi preferiti e le nuove scoperte online.

Il Nokia N96 vanta un’offerta musicale avanzata e può contenere una collezione musicale degna dei fan più appassionati. Si potranno creare playlist personalizzate scaricando le tracce dal Nokia Music Store e da altri siti internet oppure sincronizzare il PC e le librerie mobile tramite la connettività USB ad alta velocità. In alternativa il Nokia N96 offre la radio RDS oppure una vasta gamma di stazioni radio internet.

Per rendere l’esperienza ancora più personalizzata l’applicazione Nokia Download! fornisce un’ampia gamma di contenuti su misura, tra i quali una selezione di contenuti per l’intrattenimento delle maggiori marche e contenuti personalizzati, per assicurare che ogni Nokia N96 sia esclusivo proprio come il suo proprietario.