Cellulari Nokia, sette modelli low cost

Nell’ambito del suo costante impegno volto a colmare il gap digitale, Nokia ha presentato una serie di telefoni e servizi mobile innovativi a prezzi accessibili destinati specificamente ai mercati emergenti.

I primi servizi che Nokia offrirà ai mercati emergenti saranno incentrati sull’email, l’agricoltura e l’istruzione che, secondo i feedback ricevuti dagli utenti, rappresentano le necessità più urgenti dei mercati emergenti.

Mail on Ovi, integrato sui dispositivi Nokia Serie 40, consente di creare un account e-mail direttamente sul dispositivo mobile senza dover ricorrere a un personal computer e una versione prova di Mail on Ovi sarà lanciata in alcuni mercati selezionati entro la fine di novembre 2008.

Nokia Life Tools è invece una gamma di servizi informativi sull’agricoltura e sulla cultura creata appositamente per le comunità rurali e i piccoli centri dei mercati emergenti; Nokia prevede di lanciare il servizio durante il primo semestre del 2009.

Nokia ha inoltre lanciato sette nuovi cellulari low cost: il Nokia 7100 Supernova è una elegante aggiunta alla famosa linea di telefoni cellulari Supernova ed è illuminato dall’ampio schermo a colori ad alta risoluzione, radio FM, una fotocamera da 1,3 megapixel e supporto per Share on Ovi, il servizio online per la condivisione di foto e altri siti per la condivisione di foto. Il Nokia 7100 Supernova comprende anche il supporto per Mail on Ovi, nonché un browser per navigare in internet. La distribuzione del Nokia 7100 Supernova è prevista per l’ultimo trimestre 2008 con un prezzo di vendita stimato di 75 euro.

Dotato di tasti dedicati per la musica, un lettore digitale di musica, radio FM e connettore standard da 3.5 mm per auricolari, il Nokia 5130 XpressMusic è il cellulare musicale Nokia più accessibile ad oggi. Con una fotocamera integrata da 2 megapixel, il Nokia 5130 XpressMusic supporta anche la condivisione di immagini tramite Share on Ovi, nonché il servizio email Mail on Ovi. La distribuzione del Nokia 5130 XpressMusic è prevista per l’ultimo trimestre 2009 con un prezzo di vendita stimato di 90 euro.

Il design e la praticità di elevata qualità sono i tratti salienti dei modelli Nokia 2320 classic, Nokia 2323 classic e Nokia 2330 classic. Questi dispositivi a prezzi accessibili forniscono un supporto per Mail on Ovi e Nokia Life Tools. In aggiunta, il Nokia 2323 classic offre una radio FM radio con registratore e un browser internet. Il Nokia 2330 classic è dotato anche di una camera integrata. La diffusione del Nokia 2320 classic e del Nokia 2323 classic è prevista per il secondo trimestre 2009 con un prezzo di vendita stimato di 40 euro. La distribuzione del Nokia 2330 classic è prevista per il secondo trimestre 2009 con un prezzo di vendita stimato di 50 euro.

Il Nokia 1202 e il Nokia 1661 offrono grande convenienza da parte di un brand che rappresenta qualità e affidabilità. A soli 25 euro, il Nokia 1202 è il dispositivo mobile più economico mai proposto da Nokia; ideato appositamente per gli abitanti delle zone rurali, il Nokia 1202 include caratteristiche standard tra cui una torcia elettrica, batterie a maggiore durata, suonerie alte e una rubrica telefonica utilizzabile da ben cinque utenti.

Il Nokia 1661 è il telefono Nokia più economico tra quelli dotati di FM e un ampio schermo a colori integrati. Il Nokia 1661 è dotato inoltre di una torcia elettrica e suonerie alte e più rubriche telefoniche. La distribuzione del Nokia 1202 è prevista per la fine del 2008. La distribuzione del Nokia 1661 è prevista per il primo trimestre del 2009, a un prezzo di vendita stimato di 30 euro.