Cellulari, presentato il Sony Ericsson C905

Sony Ericsson ha presentato il primo cellulare con una fotocamera ad alta risoluzione da 8 Megapixel, già battezzato C905.

Con questo cellulare, Sony Ericsson punta a scardinare il mercato della telefonia presentando un prodotto innovativo dal momento che finora solo pochi modelli, in vendita solo in Corea del Sud, hanno raggiunto i 5 megapixel della fotocamera integrata.

Sony Ericsson C905 presenta infatti una fotocamera digitale da 8.1Megapixel con autofocus, zoom digitale fino a 16X, stabilizzatore di immagini e funzione "anti occhi rossi" ed è compatibile con le reti quadriband GSM/Gprs/Edge ed UMTS/Hsdpa; il C905 misura 104x49x18 millimetri per un peso di 136 grammi, dispone di 160 MB di memoria interna (espandibile tramite schede M2 card), display TFT da 2.4 pollici per 262.000 colori e risoluzione di 240×320 Pixel.

Include, inoltre, un player audio/video, una Camcorder, supporta la connettività senza fili Bluetooth v2.0 con profilo A2DP, la radio FM integrata con RDS, la piattaforma Java, i giochi 3D, l’a-GPS ed il browser web NetFront oltre ad integrare anche un client email.

Il C905 Cybershot di Sony Ericsson sarà in vendita nel quarto quadrimestre dell’anno, in tempo per le vacanze natalizie, ad un prezzo ancora sconosciuto; sarà disponibile nelle colorazioni Night Black, Ice Silver o Copper Gold.