Cellulari Samsung, disponibile Omnia i900

E’ disponibile dal 22 luglio scorso il nuovissimo Samsung Omnia i900, lo smartphone in grado di fare concorrenza spietata all’agguerrito iPhone Apple.

In vendita al prezzo di circa 499 euro, Samsung Omnia i900 porta il mondo multimediale nelle mani dell’utente; il semplice sfioramento del display del cellulare apre infatti le porte di un mondo multimediale in cui posta elettronica, Internet super veloce, player audio-video e  numerose altre applicazioni sono sempre a portata di dito, rendendo questo cellulare un completo strumento di comunicazione ed intrattenimento.

Le possibilità di personalizzazione di Samsung Omnia i900 sono paragonabili a quelle del tradizionale PC: il sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional dà infatti la possibilità di accedere ad Outlook per visualizzare le proprie email e appuntamenti, utilizzare documenti in formato Power Point, Excel e Word, installare software addizionali, offrendo all’utente la chance di adattare il dispositivo alle proprie esigenze di lavoro e di svago, disponendo della più ampia libertà e di una gamma di applicativi pressoché illimitata.

Il mouse ottico, simile a quello dei laptop, semplifica la navigazione e permette di interagire con il Samsung Omnia i900 usando una sola mano.
 
Il display WQVGA LCD da 3,2 pollici di Samsung Omnia i900 è unico nel suo genere: non solo permette di godersi video, slide show  e siti web in alta risoluzione e con effetti sonori avanzati ma è caratterizzato da un esclusivo sensore rilevatore del movimento, che permette di passare dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale, a tutto schermo, semplicemente ruotando il telefono.

Altro punto di forza di Samsung Omnia i900 è la potente fotocamera da 5 megapixel dotata di sensore CMOS e arricchita da funzioni normalmente disponibili solo su fotocamere di livello professionale, come l’Auto focus, il riconoscimento del viso e quello del sorriso, un sofisticato stabilizzatore di immagini, l’Auto focus panoramico e molto altro ancora; la generosa memoria interna, con i suoi 8 GB (ulteriormente espandibili grazie allo slot per schede di memoria microSD), consente di portare con sé un vasto archivio di foto, video, documenti Office e brani musicali. Completa la dotazione di Samsung Omnia i900 il navigatore GPS con geo-tagging, per essere sicuro di non perdere mai la rotta, in situazioni lavorative o durante il tempo libero.

Gli esclusivi widget rendono l’interfaccia di Samsung Omnia i900 totalmente user friendly e  fanno di questo dispositivo un oggetto davvero personalizzato e personalizzabile; il display completamente touch-sensitive di Samsung Omnia i900 permette di gestire qualsiasi funzione con un tocco e permette di accedere ad una vera e propria tastiera qwerty, che appare sullo schermo con un semplice sfioramento.

Lo schermo di Omnia i900 è inoltre dotato, come ormai tutti i telefoni Samsung touchscreen, di un feedback tattile, che ha lo scopo di aumentare la precisione nella digitazione, attraverso una microvibrazione, dando così la sensazione di premere un singolo pulsante per volta.

Samsung Omnia i900 si può acquistare online, al prezzo più basso, scegliendo uno tra questi rivenditori cliccando qui.