Cellulari Samsung, in arrivo i8510 INNOV8

Sarà lanciato ad agosto in tutta Europa il nuovo smartphone targato Samsung: si tratta dell’i8510 INNOV8, che tra le sue caratteristiche principali presenta una fotocamera da 8 MegaPixel, unica nel suo genere.

Il Samsung i8510 INNOV8 è dotato di uno schermo da 2.8 pollici con 16 milioni di colori e una memoria interna da 8 o 16 GB a seconda della versione acquistata; è inoltre disponibile lo slot per le memory card, in grado di portare la memoria complessiva a 32GB.

La fotocamera, vero elemento di forza del cellulare, è dotata di flash, autofocus e funzioni fotografiche evolute come la face recognition (in grado di distinguere un volto e regolare l’intensità delle luce), smile shot (foto quando le persone sorridono) e blink shot (non fa le foto se qualcuno ha gli occhi chiusi).


Samsung i8510 INNOV8 monta come sistema operativo il Symbian OS v 9.3
con un Feature Pack 2 terza edizione; supporta inoltre il DivX, presenta un ottimo lettore musicale, casse stereo ed effetto 3D surround e DNSe 2.0 in grado di fornire il suono migliore possibile su un supporto mobile.

Supporta inoltre l’accelerazione 3D per i giochi di nuova generazione come FIFA 2008 e Asphalt che sono inclusi nella memoria del telefono.

Il cellulare presenta connettività GSM con dual band 3G UMTS/HSDPA a 900/2100 MHz e include una Wireless LAN (Wi-Fi) integrata, navigazione aGPS, browser per la navigazione in Internet, mouse ottico (come quello utilizzato per l’OMNIA e il i780).

Il prezzo del Samsung i8510 INNOV8 non è stato ancora comunicato ufficialmente.