0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

CES 2010, tutte le novità all’insegna dell’innovazione

La Redazione
7 gennaio 2010
12 Views

Inizia oggi, per terminare il prossimo 10 gennaio, il Consumer Electronic Show di Las Vegas (Ces) che ogni anno presenta le maggiori novità in campo tecnologico.

Tra le novità annunciate e tanto attese si segnala la televisione 3D, un nuovo smartphone di ultimissima generazione e gli electonic tablets di nuova generazione, tablet pc che uniscono in un unico dispositivo un computer portatile e un libro digitale.

In totale sono oltre 2.500 le aziende che si preparano ad alzare il sipario su oltre 20.000 novità.

Oltre ai telefoni la vera novità è rappresentata dal lancio dei televisori di nuova generazione in 3D con ESPN e Discovery che hanno annunciato il lancio di canali televisivi in tre dimensioni entro e non oltre il 2011.

Lo scopo dunque è ricreare l’ambiente cinematografico in digitale direttamente a casa propria, possibilmente senza l’uso di occhialini 3D almeno nelle intenzioni di Sony che ha fatto sapere di voler lanciare tv tridimensionali che non necessitano di occhialini nel giro di massimo 4 anni.

Al CES di Las Vegas Skype presenterà intanto il nuovo Skype HD, che permetterà di effettuare videochiamate in alta definizione mentre Panasonic e LG mostreranno alcuni modelli di tv a schermo piatto con Skype HD e una telecamera ad alta definizione integrati in modo da poter effettuate le chiamate direttamente da casa.

L’altra tendenza è l’evoluzione dei netbook e degli eBook, gli smartbook; Apple si prepara per l’annuncio del lancio di un nuovo dispositivo, dalle dimensioni simili al Kindle Amazon ma con caratteristiche più evolute che probabilmente si chiamerà iSlate.

Saranno lanciati poi netbook con la nuova piattaforma Intel Pine Trail a basso consumo: dai Lenovo ai Samsung, dai Sony Vaio agli MSI, senza dimenticare i Fujitsu e gli HP.

Molte le novità per veri appassionati e fanatici come il monitor avvolgente Ostendo, ma anche le nuove schede di memoria dalle enormi capacità, il telecomando multitouch e i robot di ultimissima generazione.

Vi consigliamo anche