0 Shares 26 Views
00:00:00
18 Dec

Ces 2010: tv a LED, fotocamere e cellulari Samsung

La Redazione - 8 gennaio 2010
La Redazione
8 gennaio 2010
26 Views

Samsung, nella conferenza stampa di apertura dell’edizione 2010 del Consumer Electronic Show di Las Vegas, ha presentato una nuova e ampissima lineup di prodotti che include una intera gamma di device 3D, un application store ed innovativi lettori e-book.

La tecnologia 3D è la vera rivoluzione dell’home entertainment del 2010 e così Samsung ha voluto dare impulso da subito a questa tecnologia esibendo una soluzione di Home Entertainment 3D completa di un avveniristico televisore 3D, un sofisticato lettore Blu-ray 3D e accattivanti occhialini 3D (attivi).

La gamma di prodotti include i TV Full HD con tecnologia LED delle serie 9000, 8000 e 7000, nonché altri televisori LCD e plasma e un player Blu-ray; il LED TV Full HD serie 9000 è nello specifico il prodotto di ingegneria, innovazione e design più sofisticato che Samsung abbia mai prodotto fino ad oggi. La quintessenza di un LED TV ultra sottile con telecomando touch-screen e tecnologia 3D, capace di stabilire standard finora mai raggiunti per qualità delle immagini, connettività e spessore sottile fino all’estremo.

Ma il vero passo decisivo in avanti nel mercato dell’home entertainment è rappresentato dalla nuova ed ampliata versione del sistema Internet@TV – Samsung Apps – il primo Application Store grazie al quale gli utenti possono scaricare ed acquistare applicazioni da alcuni TV Full HD, lettori Blu-ray e sistemi Home Theater della gamma Samsung 2010.

Samsung Apps dà l’opportunità agli utenti di navigare facilmente all’interno di un’ampia selezione di contenuti e applicazioni di provider di servizi del calibro di Accedo Broadband, AccuWeather.com, The Associated Press, Blockbuster, Fashion TV, Netflix, Picasa, Pandora, Rovi, Travel Channel, Twitter, USA TODAY, Vudu e YouTube. Le applicazioni possono essere visualizzate e scaricate mentre si guarda il proprio programma preferito: un primo gruppo sarà presente da subito nella gamma dei TV 2010, nella seconda parte dell’anno sarà poi possibile l’acquisto di nuove applicazioni Premium.

Oltre ai TV LED, Samsung ha presentato una ricca lineup di TV Full HD LCD e plasma; le nuove serie 750 e 650 di LCD offrono agli utenti un’elevata qualità delle immagini ed una connettività avanzata, con capacità di networking tramite DLNA, design esclusivo Crystal TV e perfino tecnologia 3D nel caso della serie 750.  

I plasma ultra sottili Samsung del 2010 sono la serie 8000, 7000 e 6500. TV concepiti per assicurare immagini assolutamente vivide, una più estesa connettività grazie al sistema Internet@TV, un profilo ultra slim di soli 2,5 cm ed un’anima eco-friendly, in pieno rispetto del proprio impegno verso l’ambiente e delle linee guida per la certificazione EU Eco-Label Flower.   

In occasione del CES, Samsung ha mostrato al pubblico anche i più moderni lettori Blu-ray, tra i quali il modello BD-C6900, con tecnologia 3D e supporto del nuovo standard 3D Blu-ray; a completare la lineup, il player BD-C7500, il più sottile lettore Blu-ray disponibile sul mercato, il BD-C6500 che si fa notare per altissime prestazioni e massima velocità, ed infine il modello BD-C5500, caratterizzato da un eco-design. Tutti i lettori della gamma 2010, dal BD-C6500 a salire, supportano per la prima volta il nuovo ed ampliato sistema Internet@TV.

Sul fronte degli home theater Blu-ray, Samsung ha presentato 3 nuovi esclusivi sistemi di ultima generazione, sintesi di tecnologia, nitidezza e perfezione del suono, grazie al Samsung Crystal Amplifier Pro, e dotati di speaker che presentano un design dal sapore retrò: il modello HT-C6730W, vincitore anch’esso del premio CES “Best of Innovations 2010”, ed i modelli HT-C7530W e HT-C6500.

Samsung ha mostrato anche il primo telefono cellulare al mondo con tecnologia ATSC Mobile DTV, che permette agli utenti di ricevere via etere programmi digitali live con un’altissima qualità delle immagini. Questo telefono, basato sul software Samsung Moment, equipaggiato di uno schermo ultra brillante AMOLED, incorpora un chip innovativo proprietario Samsung che verrà sperimentato inizialmente a partire dalla prossima primavera nello stato di Washington DC.

Presentato anche Samsung IceTouch, il primo player musicale con schermo AMOLED Full Color trasparente. Questo lettore è caratterizzato infatti da un display trasparente da 2 pollici integrato in un elegantissimo corpo dal design super sottile. Anche la selezione delle funzioni – tutte touch screen – è all’avanguardia: gli utenti possono scegliere i brani desiderati scorrendo anche lungo il lato posteriore dello schermo, senza coprire l’immagine presente sul fronte.

Infine segnaliamo la distribuzione della nuova Samsung NX10, fotocamera digitale dotata di sensore CMOS APS-C da 14.6 MP e lenti intercambiabili senza specchio in grado di offrire agli utenti le performance di una Reflex DSLR e un’ottima qualità d’immagine, grazie all’Autofocus incorporato (AF) rapido e preciso e al nuovo sensore CMOS, più grande di quello comunemente montato sulle fotocamere Point-and-Shoot.

L’ampio schermo AMOLED da 3 pollici permette di visualizzare facilmente le immagini anche in condizioni di piena luce.

Sul fronte della fotografia digitale, Samsung propone al mercato anche le fotocamere digitali ST5500 e ST5000, un mix perfetto di design elegante ed ergonomico e tecnologia. Questi due prodotti sono i primi al mondo ad essere dotati di ampio display AMOLED WVGA da 3,7 pollici touch screen completamente interattivo, per una massima facilità di utilizzo e connettività wireless attraverso lo standard DLNA. Questo significa caricamento diretto sul Web, e-mail e trasmissioni tramite Bluetooth 2.0: le nuove fotocamere digitali Samsung ST5500 e ST5000 sono in grado di soddisfare ogni desiderio degli utenti di condivisione dei più bei momenti racchiusi nei loro scatti fotografici.

Loading...

Vi consigliamo anche