0 Shares 15 Views
00:00:00
18 Dec

Chiamare gratis con Skype dalla Psp

dgmag - 8 gennaio 2008
8 gennaio 2008
15 Views

L’annuncio era atteso già da tempo ma ora è arrivata la conferma ufficiale: con la Playstation Portable si potrà anche telefonare grazie ad un accordo stretto dalla Sony con il gigante del Voip Skype.

La Sony ha infatti annunciato un accordo con Skype per permettere ai possessori della Psp di chattare e parlare a costo zero con gli utenti del sistema di telefonia Voip e di chiamare a tariffe concorrenziali i numeri fissi e i cellulari.

La casa produttrice giapponese ha fatto sapere che sarà possibile sfruttare le nuove potenzialità del Voip di Skype solo con le versioni della Psp-2000 di cui fanno parte Psp Slim, Psp Lite, Psp Petite a causa delle limitazioni hardware delle altre versioni.

Per installare Skype nella Psp è in programma un apposito aggiornamento del firmware della console alla fine del mese a seguito del quale comparirà una nuova icona, quella di Skype, nell’area Network all’interno del menu principale della console.

Per effettuare le chiamate bisognerà essere connessi ad Internet attraverso l’antenna wi-fi inclusa nella console e utilizzare un microfono esterno; il microfono per utilizzare Skype con la console portatile di Sony verrà lanciato sul mercato giapponese il prossimo 24 Gennaio ad un prezzo di 2500 Yen (circa 15 Euro) ed è lo stesso microfono che è possibile trovare nella confezione di Talkman, traduttore vocale già disponibile anche in Europa.

Al momento non è possibile sapere se la funzione Skype sarà introdotta anche sulle Psp vendute in Europa.

Loading...

Vi consigliamo anche