Chiavetta Usb SanDisk Cruzer Enterprise

SanDisk ha lanciato la chiavetta SanDisk Cruzer Enterprise in grado di proteggere, salvare e utilizzare i contenuti memorizzati grazie al software RSA SecurID sviluppato da RSA, la Security Division di EMC.

Questa soluzione due in uno fornisce agli utenti un unico dispositivo che non solo conserva i dati con sicurezza ma li tutela, grazie ad un meccanismo di autenticazione basato su due diversi livelli.

La chiavetta Cruzer Enterprise è gestita direttamente dal software del server CMC (Central Management&Control) di SanDisk. In questo modo gli IT manager potranno monitorare e gestire le chiavette più facilmente per tutto il loro ciclo di vita. Allo stesso tempo, la chiavetta Cruzer Enterprise dotata del software RSA SecurID consente ai suoi utenti, grazie al sistema di autenticazione a due livelli, di accedere ai dati da remoto e tramite rete mobile.

La chiavetta SanDisk Cruzer Enterprise protegge tutti i file con un hardware avanzato basato su una decodifica AES a 256 bit; durante il processo di configurazione, viene chiesto agli utenti di creare una password complessa. Qualora la chiavetta fosse smarrita o rubata, i dati resterebbero comunque al sicuro dal momento che la combinazione di decodifica e protezione attraverso la password rendono l’accesso ai contenuti della chiavetta estremamente difficile per gli utenti non autorizzati.

Cruzer Enterprise, disponibile in capacità da 1, 2, 4 e 8 gigabyte, è anche rapida: la velocità di lettura dei file è pari a 24 megabyte al secondo, mentre la velocità di scrittura raggiunge i 20 MB/sec2.