0 Shares 17 Views
00:00:00
13 Dec
Senza categoria

Ci credereste? Anche Nissan presenta il suo Smart Watch!

LaRedazione
10 settembre 2013
17 Views

 

Senza ombra di dubbio la moda del momento è lo Smart Watch, che fino all’inizio del 2014, ovvero quando anche Apple, così come Samsung e Sony, presenterà il proprio modello, l’iWatch, terrà banco negli shop reali e virtuali. In tale ambito però nessuno si aspettava la notizia giunta da casa Nissan, ovvero l’annuncio di Nismo, uno Smart Watch ideato dalla casa automobilistica per i propri clienti dall’animo sportivo. Questo intrigante accessorio sarà a tutti gli effetti un’estensione del sistema Nissan, ideato per offrire maggiori servizi ai possessori di auto fuoriuscite dalla catena di montaggio della ditta giapponese. Nismo sarà disponibile in tre colorazioni differenti, così da incontrare i gusti di tutti, e sarà ben differente, nelle opzioni proposte, dai modelli che di recente sono stati presentati al mondo. Se gli Smart Watch delle case telefoniche offrono un’anteprima del display del proprio smartphone, consentendo di scattare delle fotografie, controllare mail e messaggi, Nismo, essendo integrato con le vetture sportive della Nissan, offre informazioni utili sulla velocità che si sta tenendo, sullo stile di guida in generale e sullo stato della vettura della quale si al volante.

Ciò che Nissan ha ideato dunque è un copilota dalle dimensioni compatte e che non abbandona mai il suo proprietario. Questi infatti avrà sempre a disposizione aggiornamenti sul consumo di carburante o su quando sarà necessario effettuare una nuova revisione dell’auto, evitando in questo modo di incorrere in delle multe salate. Inoltre se nel corso di un viaggio si sta andando incontro a dei rischi meteorologici, non ci sarà bisogno d’interpretare le nuvole, calcolandone grandezza e colore. Nismo infatti sarà in grado di collegarsi a un sistema meteo sempre aggiornato, avvertendo il pilota in caso di ingenti piogge, presenza di ghiaccio o nebbia. La sicurezza del guidatore però non riguarda soltanto lo stato della strada e il meteo cui egli va incontro. Può infatti capitare di avvertire un malore mentre si è alla giuda, e in tal senso Nismo sarà in grado di prevenire tale eventualità, monitorando continuamente il battito cardiaco di chi lo indossa, avvertendo il suo proprietario in caso di situazioni anomale.

In conclusione Nismo ha un look decisamente intrigante e futuristico, un’autonomia incredibile che, in condizioni d’uso normale, può arrivare a una settimana, e, se collegato tramite Bluetooth alla propria auto, consente di ricevere aggiornamenti dai propri social network. Senza dimenticare che indica anche perfettamente ore e minuti.

Vi consigliamo anche