Creativi virtuali cercasi per Second Life

Fondazione Sistema Toscana, l’organizzazione che ha creato e gestisce il Portale Ufficiale della Toscana, il Festival della Creatività e le isole della Toscana su Second Life lancia il primo concorso flash per tutti i creativi della seconda vita, Progetta l’isola della Creatività.

E’ già visitabile l’isola dedicata al Festival della Creatività che per adesso è volutamente una landa deserta realizzata con la forma del logo del Festival.

Lo scopo del concorso è raccogliere idee per realizzare il progetto completo dell’isola dedicata al grande evento fiorentino: si va dalla forma dell’isola. all’architettura dei palazzi alla proposta di eventi e attività per l’animazione e il lancio della stessa.

Prendendo magari ispirazione e spunto dalle centenarie botteghe artigiane fiorentine, cercando di ricreare quella magia che contraddistingue da sempre Firenze, per portarla nel metaverso di Second life.

Non ci sono vincoli: chiunque può partecipare e ognuno potrà esprimere al meglio al propria creatività.

I progetti saranno valutati in base al dettaglio fornito, all’estetica, alla fattibilità, all’efficacia comunicativa e soprattutto in base alla coerenza con i principi ispiratori del progetto generale del Festival della Creatività.

Tutto il materiale dovrà essere spedito alla mail: secondlife@intoscana.it, entro il 15 settembre 2007.

Il vincitore del concorso sarà ospite della Fondazione Sistema Toscana durante l’edizione 2007 del Festival della Creatività (25-28 ottobre 2007), vedrà realizzato il proprio progetto su Second Life e riceverà un premio di 200.000 (duecentomila!) Linden Dollar.

Per maggiori informazioni basta cliccare qui.