Da Asus il navigatore satellitare R700T

Asustek Computer ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano del navigatore satellitare ASUS R700T.

Svelato in occasione del GSMA Mobile World Congress di Barcellona, il navigatore satellitare ASUS R700T ha un display da 4.3”, è sottile 13,5 millimetri e pesa circa 200 grammi; le mappe sono visualizzabili in formato 3D, e grazie alla tecnologia Auto Light Sensor, il navigatore è in grado di regolare dinamicamente la luminosità del display, in base alle condizioni dell’illuminazione esterna, garantendo immagini sempre nitide e leggibili.

Basato sull’ultima versione del software di navigazione iGo con cartografia dell¹Europa inclusa, ASUS R700T ha funzionalità multimediali: ricevitore Bluetooth, che consente di telefonare o mandare SMS in modalità viva voce, per rimanere a mani libere e concentrati sulla guida, mentre il trasmettitore FM integrato, consente di inviare le indicazioni vocali al sistema audio dell¹auto per ascoltarle con una migliore qualità tramite la radio.

Dotato, inoltre, di trasmettitore TMC, ASUS R700T è in grado di ricevere informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico per avvisare sulla presenza di incidenti, deviazioni e ingorghi, e proporre velocemente un percorso alternativo.

ASUS R700T dispone di 1 GB di memoria interna, dove risiede il software di navigazione e, grazie alla presenza di uno slot per card Micro SD, è possibile beneficiare di ulteriore spazio per archiviare brani musicali in formato MP3, video o foto (fino 4 GB). Processore Samsung 400 MHz e sistema operativo Microsoft Windows CE 5.0.