0 Shares 11 Views
00:00:00
11 Dec

Difetti iPhone 4: Mark Papermaster lascia Apple, perchè?

9 agosto 2010
11 Views

Nonostante abbia dichiarato che l’Antennagate fosse solo un problema generato da persone che volevano screditare l’iPhone 4, Steve Jobs non aveva fatto i conti con la realtà della cose.

Rappresentata, oggi come oggi, dall’abbandono alquanto strano del suo incarico da parte di Mark Papermaster, vicepresidente senior e capo del gruppo di progettazione di iPhone e iPod responsabile proprio dell’antenna dell’iPhone 4.

Papermaster è stato sostituito da Bob Mansfield ma non è stata fornita alcuna spiegazione ufficiale relativa ai motivi per i quali l’uomo ha lasciato l’incarico anche se proprio per via del suo ruolo si è immediatamente pensato si sia trattato di questioni legate proprio ai problemi di antenna dell’iPhone 4.

Per ovviare ai problemi dell’antenna dell’iPhone 4, Steve Jobs lo scorso 16 luglio aveva proposto la distribuzione gratuita di una custodia antiurto o il rimborso della spesa con la restituzione del telefono.

Mark Papermaster era arrivato in Apple due anni fa dopo aver lavorato nell’area engineering di IBM, cui era stato strappato con tanto di polemiche.

Il problema che i possessori di un iPhone 4 dovrebbero porsi è: se iPhone 4 non ha problemi, perchè mandare via o permettere che il papà dell’antenna del telefono se ne vada senza fare obiezioni?

Vi consigliamo anche