0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec
Senza categoria

Dizmo lancia l’interfaccia utente stile Minority Report

Michela Fiori
26 febbraio 2014
7 Views
interfaccia utente dizmo

Se nel modo dell’hi-tech le componenti hardware registrano continui cambiamenti ed evoluzioni dal punto di vista software la crescita non va di pari passo. L’interfaccia utente basata sul modello delle icone è stata realizzata tra gli anni ’70 e ’80 e da allora è rimasta pressoché la stessa. A cambiare un po’ le carte in tavola ci pensa Dizmo, società svizzera produttrice di software che ha comunicato l’arrivo a giugno della sua futuristica interfaccia utente. Per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione del software Dizmo ha lanciato la campagna di crowfounding su Kickstarter, l’obiettivo, raggiunto in poco meno di un mese era raccogliere 25mila dollari. I donatori sono stati 300 e, come promesso nella campagna fondi, a ognuno verrà recapitato a casa il nuovo software.

“In breve Dizmo vi porterà a interagire con il mondo digitale a un livello che non avete mai conosciuto finora” ha annunciato sibillino Matthias Aebi, CEO e co-founder di  Dizmo. La nuova interfaccia utente progettata infatti porterà a una nuova esperienza interattiva con i device tecnologici che usiamo abitualmente. In pieno stile Minority Report, la nuova interfaccia utente Dizmo permetterà di muoversi in un unico spazio digitale multifunzione, di navigare da app a app, di azionare device a distanza, e di lavorare in gruppo con altri utenti.

Dedicato anche agli sviluppatori, il  nuovo software Dizmo può essere utilizzato come strumento per connettere applicazioni e servizi come Arduino o Rasberry Pi, chi l’adotterà per un uso “domestico” invece potrà simultaneamente leggere un ebook mentre controlla il feed di Twitter, parlare con un amico da webcam o partecipare a una conference call su skype, tutto sulla stessa schermata.

La nuova interfaccia utente sarà compatibile con i più diffusi sistemi operativi come Linux, Windows o Mac OS X. Il prezzo di vendita ancora non è noto.

Vi consigliamo anche