Donne e moda su Style Shake

Spopolano i siti web del fai da te.

Dopo MyDeco, che potrebbe diventare una sorta di Ikea virtuale, è arrivato in rete Style Shake.

Style Shake è una community al femminile; dedicata alle donne creative e originali, permette a tutte di diventare stiliste di se stesse in modo semplice e veloce.

Il sito mette a disposizione una serie di tessuti dei quali è possibile leggere la descrizione accurata. Dopo aver scelto tipo di stoffa e colore, ci si accerta delle misure, comodamente organizzate in una lista che le indica a seconda del paese in cui ci si trova.

Si passa così alla fase più divertente: la creazione del vestito. Maniche, colletti, cinture, gonne, scolli e fiocchi appariranno sulla pagina web dedicata, e in pochi minuti quella che sembrava essere soltanto un’idea, si trasformerà in un abito unico e probabilmente eccezionale


Se la creazione sarà gradita, l’artista potrà ordinarlo, acquistarlo e riceverlo direttamente a casa propria. Ma non è tutto.

I capolavori delle neostiliste potranno essere inseriti all’interno della gallery apposita, così da condividerli con le altre utenti che potranno giudicare, e magari acquistare, i modelli delle altre "colleghe".

Ma Style Shake è anche un ottimo bollettino: news, interviste e consigli sono infatti a disposizione sul sito per chi vuole aggiornarsi e non perdere le ultime novità dal mondo della moda.

Pur essendo in lingua inglese, Style Shake è immediatamente comprensibile: sono gli abiti a parlare e a raccontare gusti e tendenze delle internaute e delle stiliste del futuro.