0 Shares 13 Views 1 Comments
00:00:00
17 Dec

dTouch, il pc touch screen per anziani

dgmag - 16 dicembre 2009
16 dicembre 2009
13 Views 1

Nell’Italia dove il 20% della popolazione ha più di 65 anni, quante sono le persone anziane che non sanno o non riescono a usare il computer, respinte dai piccoli caratteri dello schermo e/o da una complessità insuperabile per chi non ha cultura informatica?

SR Labs ha messo a punto dTouch, la soluzione che consente a chiunque l’accessibilità al mondo informatico e ai servizi online come posta elettronica e internet, ma che permette anche di fare telefonate, leggere libri (o farseli leggere ad alta voce) e persino gestire apparecchiature domotiche.

dTouch è un sistema integrato di hardware e software che permette anche ai nonni di poter accedere senza difficoltà a internet e alla comunicazione con gli altri.

dTouch è una soluzione formata da un pc touch screen da 17″, dall’ambiente software iAble per la comunicazione tramite sintesi vocale e per l’utilizzo del web, la gestione della posta elettronica, la telefonata tramite tecnologia VoIP, la lettura di testi digitali e la gestione di apparati domotici).

Toccando il grande display con un dito si comanda il tutto, in modo semplice e intuitivo.

Lo scopo è farsì che anche gli anziani diventino padroni del computer, uno strumento sempre più importante in quanto aiuta a condurre una vita più autonoma e socialmente integrata, evitando o almeno limitando l’isolamento.

Loading...

Vi consigliamo anche