Eldy Pc, il computer per gli anziani

Eldy ha lanciato un computer touchscreen, all in one, con schermo da 19 pollici e il programma Eldy destinato esplicitamente al settore dei senior.

Dopo la grande diffusione di Eldy, il software italiano gratuito che conta già oltre 150.000 utenti e a seguito delle numerose richieste pervenute all’Associazione Eldy, è nato il primo computer per i senior.

Eldy PC è la sintesi delle migliori tecnologie al mondo: video flat LCD 19 pollici, sensori touchscreen 5 wires, processore di ultima generazione, Windows XP o Linux Ubuntu, computer “all in one”, scheda televisione e ovviamente il programma Eldy già installato.

Il video touchscreen permette di superare la barriera d’ingresso rappresentata dal saper muovere correttamente il mouse: con Eldy PC, è ora l’indice che porta il nonno direttamente alla posta elettronica, a passeggiare in Internet, a chiacchierare al bar o in piazza e alle altre funzionalità del noto programma facilitato e tutto in italiano.

Con Eldy PC i non più giovanissimi dispongono di un computer “all in one” dove il computer tradizionale viene incorporato nel video, e quindi vengono a mancare il box computer e i cavi: ciò semplifica la vita e tiene in ordine la scrivania; la scheda TV inoltre consente di guardare sullo stesso schermo anche l’amata televisione.

Non servono quindi nè corsi di informatica nè corsi di inglese per usare Eldy Pc e godere dei benefici offerti da internet perchè Eldy PC unisce l’ergonomia alla facilità d’uso del già sperimentato software Eldy.