0 Shares 14 Views
00:00:00
18 Dec

Explorer 8 si potrà disattivare da Windows 7

dgmag - 10 marzo 2009
10 marzo 2009
14 Views

Microsoft si adegua alle richieste dell’Ue e nel prossimo sistema operativo, Windows 7, permetterà di slegare il browser dal sistema.

Ne parla la stessa Microsoft sul blog aziendale sostenendo che con Windows 7 si potrà disattivare Internet Explorer 8.

Al momento della disattivazione di Explorer 8 "verranno archiviati i file necessari per reinstallarlo eventualmente in futuro" precisano gli sviluppatori stessi.

Si potranno inoltre disabilitare molte altre funzionalità tra cui Windows Media Player, Windows Media Center, Windows DVD Maker, Internet Explorer 8 e Windows Search.

Per farlo il sistema usato sarà lo stesso presente in Firefox: basterà entrare nel pannello di controllo e cercare "Tutte le opzioni del pannello di controllo", cliccare "Programmi e specifiche" e selezionare "Attivare o disattivare specifiche di Windows" scegliendo dalla lista delle applicazioni da disattivare.

Il computer si riavvierà due volte prima di concludere l’operazione.

"Rendere il sistema operativo modulare è una buona cosa", ha dichiarato Neil Barrett, fiduciario nel caso Microsoft presso la Commissione Europea, alla BBC aggiungendo. "Questo permetterà ai concorrenti di competere su tutti i fronti".

Loading...

Vi consigliamo anche