0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

Flash Canon, Speedlite 270EX

dgmag - 26 marzo 2009
26 marzo 2009
17 Views

Speedlite 270 EX è il nuovo flash entry-level progettato per chi utilizza le fotocamere Canon EOS e PowerShot.

Nato per sostituire il famoso Speedlite 220EX, Speedlite 270 EX è destinato a quei
fotografi che, non accontentandosi del flash incorporato, desiderano poter estendere il controllo della luce sul soggetto, e a quelli che sono alla ricerca di un piccolo modello tascabile a complemento della propria EOS.

Il nuovo flash è anche un’ottima soluzione per un uso in modalità Fill-in con i modelli serie EOS 1D ed EOS 5D. Il flash compatto Speedlite 270 EX eredita il successo del suo predecessore, vantando però potenza maggiore rispetto a quella prevista per la sua classe e le sue dimensioni.

Speedlite 270 EX dispone di numerose funzioni non disponibili con il flash incorporato nella fotocamera. Tra queste vanno segnalate l’aggiunta di una parabola zoom, che garantisce una distribuzione efficiente della luce, e del movimento zenitale da 0° a 90° della testa per il flash di rimbalzo, che permette alla luce di essere indirizzata sul soffitto per produrre immagini dall’illuminazione più morbida, con tonalità e profondità meno marcate. Un circuito elettronico ulteriormente migliorato consente una maggiore silenziosità durante la ricarica e tempi di riciclo simili a quelli del modello precedente, nonostante l’alimentazione sia affidata solo a 2 batterie AA.

Disponibile da maggio 2009 a 145 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche