Fotocamera Samsung L210, la recensione

Samsung L210 è la fotocamera digitale in grado di offrire prestazioni eccezionali.

Scopri la potenza del sensore CCD da 10,2 megapixel e dello zoom ottico 3x, studiati per farti catturare anche il minimo dettaglio con il massimo della qualità.

Inoltre la nuova compatta Samsung, disponibile in tre accattivanti colorazioni, presenta numerose soluzioni tecnologiche all’avanguardia, che rendono facile come non mai scattare foto indimenticabili.

Samsung L210 è una fotocamera ad alta risoluzione, equipaggiata con un sensore CCD da 8,2 megapixel; grazie a questa tecnologia, oltre alla disponibilità di uno zoom ottico 3x, la nuova L210 è in grado di immortalare ogni soggetto con un eccezionale livello di dettaglio, senza perdere neppure il più piccolo particolare.

Il meccanismo di doppia stabilizzazione delle immagini che equipaggia la nuova SAMSUNG L210 elimina dalle tue foto le sfocature causate dalle vibrazioni delle fotocamera, permettendoti di ottenere immagini nitide in ogni situazione di ripresa, anche con poca luce o in condizioni difficili.

Grazie ad un avanzato meccanismo di stabilizzazione ottica tramite oscillazione del sensore (OIS) e al sofisticato algoritmo di stabilizzazione digitale (DIS), la doppia stabilizzazione rappresenta un’altra eccezionale innovazione tecnologica targata Samsung, in grado di correggere anche la più piccola vibrazione.

Lo speciale algoritmo di correzione di Samsung L210 consente di eliminare automaticamente l’effetto “occhi rossi” dalle foto; per ottenere immagini sempre più naturali puoi scegliere di eliminare il difetto durante la visione delle foto, oppure impostare la fotocamera in modo che individui e corregga gli occhi rossi direttamente al momento dello scatto.

Grazie alla funzione di rilevamento automatico del volto, la Samsung L210 è perfetta per realizzare ritratti in tutta comodità e con una qualità di immagine elevatissima; questa funzione, infatti, permette di individuare i volti dei soggetti inquadrati e di metterli a fuoco in maniera rapida ed estremamente precisa, per un risultato che non ti delude mai.


Grazie alla nuova tecnologia i-Movie, con Samsung L210 puoi registrare in tutta comodità filmati con qualità SVGA (800 x 592, ovvero inquadrature eccezionalmente più ampie rispetto al tradizionale VGA 640 x 480), per poi visionarli sullo schermo del tuo televisore o del tuo computer; inoltre la visualizzazione wide-screen ti offre un’esperienza visiva ancora più piacevole, donando nuova vita alle tue riprese.

Anche quando si eliminano le vibrazioni della fotocamera, se il soggetto si muove velocemente la foto rischia di risultare sfocata; a tal proposito Samsung L210 consente di impostare livelli di sensibilità fino a ISO 1600, per ottenere immagini di ottima qualità e con la giusta esposizione anche con soggetti in movimento o in condizioni di luce ambientale sfavorevoli.

Mentre utilizzi la funzione di riconoscimento automatico del volto, Samsung L210 ti avvisa emettendo un bip non appena il soggetto della tua inquadratura risulta perfettamente a fuoco; questa funzionalità si rivela particolarmente utile quando usi la modalità autoscatto, garantendoti inquadrature sempre a fuoco anche quando non puoi controllarle nel mirino o sul display.

La funzione di bilanciamento automatico del contrasto (ACB), integrata su Samsung L210, ti aiuta senza alcuno sforzo a compensare la diversa luminosità tra soggetti e ambiente circostante (ad esempio con soggetti in controluce), garantendoti immagini perfettamente nitide e definite in ogni situazione.