0 Shares 17 Views
00:00:00
13 Dec

Galaxy Note 2, caratteristiche, uscita e prezzo

30 agosto 2012
17 Views

Nel giorno dell'apertura delle Paralimpiadi di Londra e a pochi giorni dalla sentenza di condanna in primo grado contro Apple, Samsung ha presentato a Berlino il nuovissimo Galaxy Note 2, seconda generazione del device a metà strada tra smartphone e tablet che non è stato messo in discussione dalla sentenza americana e con cui l'azienda coreana spera di ripetere il successo del predecessore.

Il Galaxy Note 2 è equipaggiato con display Super Amoled Hd da 5.55 pollici, processore quad-core da 1.6 GHz, fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera frontale da 1,9 megapixel che registra anche video in alta risoluzione in uno spessore di 14 millimetri; il device integra connettività Wi-fi, 3G Hspa+ e 4G Lte, supporto dello standard Nfc (Near Field Communications), memoria interna da 16, 32 e 64 Gbyte espandibile fino a 64 GBcon schede MicroSD.

Quanto al sistema operativo, Samsung ha puntato su Android 4.1 Jelly Bean integrandolo perfettamente con il pennino S Pen, utilizzabile non solo per "controllare" il device ma anche e soprattutto come strumento di lavoro insieme alle applicazioni dedicate e installate di default.

Tra le applicazioni/funzionalità installate sul Note 2 troviamo Air View grazie al quale si accede direttamente alla casella mail e alla galleria di immagini e video senza aprire la preview, Screen Recorder per registrare un'intera sequenza di azioni sullo schermo e condividerla online e Quick Command per attivare direttamente le applicazioni utilizzate più spesso tramite la S Pen.

Tramite AllShare Play il Galaxy Note 2 si collega direttamente a tutti gli altri dispositivi presenti sulla stessa rete (tv, smartphone, tablet, etc) per condividere contenuti in tempo reale e/o collaborare alla creazione/modifica di documenti.

Il Galaxy Note 2 sarà disponibile da ottobre in Europa nelle colorazioni Marble White e Titanium Gray ma Samsung non ha ancora diffuso nessuna informazione per quel che riguarda i prezzi e le date effettive di uscita.

Vi consigliamo anche