0 Shares 27 Views
00:00:00
15 Dec

Galaxy S3 mini, caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

dgmag - 11 ottobre 2012
11 ottobre 2012
27 Views

Samsung ha deciso di lanciare sul mercato mondiale il Galaxy S3 Mini, versione più piccola del famoso device che ha venduto milioni di pezzi in tutto il mondo e che sta facendo la fortuna del colosso coreano.

In attesa della presentazione ufficiale, circolano notizie attendibili relative alla dotazione hardware e software del cellulare che dovrebbe presentare display Super AMOLED con risoluzione da 800 x 480 pixel da 4 pollici, fotocamera posteriore da 5 Megapixel e camera VGA frontale, memoria interna da 16 GB con slot per l'espansione e RAM da 1 GB.

Il processore si dice sia un dual core a 1 GHz di frequenza mentre come sistema operativo sarebbe stato scelto Android 4.1 Jelly Bean più interfaccia utente personalizzata TouchWiz ma non è detto e dunque potrebbe essere stato scelto Android 4.0 Ice Cream Sandwich dal momento che neanche l’S3 ha ancora ricevuto l'aggiornamento a Jelly Bean.

Presenti supporto per le reti HSPA (14,4 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), supporto Wi-fi, connettività Bluetooth (4.0), USB, DLNA e possibilità di scegliere una versione con supporto NFC e una senza.

Se le caratteristiche fossero confermate avremmo dunque a che fare con un device in diretta concorrenza, per quel che riguarda le dimensioni, con il nuovo iPhone 5 anche se la dotazione software e l'equipaggiamento sono molto diversi.

Disponibile in blu e bianco, Galaxy S3 Mini dovrebbe costare circa 400 euro nella versione da 16 GB ma non è stata ancora decisa una data di uscita ufficiale in Italia; attualmente in Italia il Galaxy S3 costa ancora più di 600 euro ma è possibile acquistarlo usufruendo di promozioni e pacchetti combinati per cui sarà interessante capire come si muoveranno gli operatori telefonici al lancio dell'S3 Mini.

La presentazione ufficiale del nuovo smartphone Samsung avverrà oggi in Germania per cui aggiorneremo il pezzo con tutte le informazioni corrette al lancio del device soprattutto per quel che riguarda prezzo e disponibilità.

Loading...

Vi consigliamo anche