0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Gears of War 3, trailer e recensione per XBox 360

dgmag - 27 settembre 2011
27 settembre 2011
13 Views

In attesa dell’uscita di Fifa e Pes, amati dagli appassionati di calcio, uno tra i giochi che continua ad essere tra i più venduti in assoluto è Gears of War 3 per Xbox 360 che piace a quanti amano giochi duri, d’azione e in cui il gameplay è veloce ed essenziale.

Il terzo capitolo della saga di Epic Games riparte dalla fine del secondo ovvero dalla fine di Jacinto e dall’umanità senza guida e senza un unico centro focale; protagonisti della battaglia per il recupero della dignità umana sono Marcus Fenix, il padre Adam e tutti gli uomini sopravvissuti.

Il gioco si compone di varie mappe che consentono di tracciare una narrazione coerente, logica e soprattutto appagante in cui non è più solo la grafica a farla da padrona ma anche i dialoghi che diventano più serrati e più appaganti proprio per raccontare cosa è successo e cosa succederà al genere umano fino alla battaglia finale.

Il gameplay in terza persona è accurato e sfrutta al massimo l’interattività tra personaggi e giocatore e l’introduzione di nuove armi a supporto del player è utile per rendere più verosimile il tutto.

Interessante la modalità online che permette di giocare in cooperativa scegliendo il gioco classico, la modalità Orda per fronteggiare quanti più avversari possibili o la modalità Belva vestendo i panni delle locuste che vogliono sterminare gli avversari.

Nel complesso le mappe di gioco sono 10 e garantiscono circa 10 ore di gioco in cui i particolari e i dettagli sono curati al punto tale da non stancare e anzi da incoraggiare insieme ad una colonna sonora epica in grado di incorniciare tutti i momenti di gioco e ad un doppiaggio abbastanza buono nonostante in alcuni casi si perda la sincronia fatti-dialoghi.

Gears of War 3 è l’ultimo capitolo della saga per XBox 360 ma nè Microsoft nè Epic Games hanno fatto sapere di non avere intenzione di proseguire con il progetto per cui non è detto che a breve non si avranno notizie relative ad un eventuale spin off o prodotto a questo legato.

Il trailer di Gears of War 3:

Loading...

Vi consigliamo anche