Google il più cliccato del Web

E’ il network di Google il più visitato su Internet, almeno secondo l’ultima ricerca di Comscore secondo cui il colosso di Mountain View ha superato anche Yahoo! e Microsoft!, facendo un balzo in avanti del 13% rispetto al 2006.

A marzo 2007 Google ha totalizzato 528 milioni di visitatori in tutto il mondo, seguito da Microsoft con 527 milioni e infine da Yahoo! con 476 milioni.

A decretare il successo di Google l’impressionante numero di accordi e acquisizioni, prima su tutti quella di YouTube, il sito di video che da solo è stato visto da 160,8 milioni di persone.

A ciò si aggiunge la potenza di Google come motore di ricerca, che da solo calamita il 48% della Rete e che è al primo posto nella mente degli utenti in procinto di cercare qualcosa in Internet.

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire la migliore esperienza online per i nostri utenti”,
ha commentato Google. “Costruiamo prodotti basati sui bisogni degli utenti e sul loro input”.

Al quarto posto della classifica di ComScore si trovano i siti di Time Warner, con 272 milioni di visitatori e un incremento del 21% rispetto allo scorso anno; tra gli indirizzi più cliccati in Rete si trova anche eBay, che ha totalizzato 256 milioni di visitatori, e l’enciclopedia Wikipedia che è cresciuta di ben l’82%.