0 Shares 10 Views
00:00:00
11 Dec

Google lancia Internet in tv

9 gennaio 2008
10 Views

Il colosso di Mountain View avrebbe concluso un accordo con la Panasonic per sviluppare un televisore al plasma tramite il quale accedere direttamente ad alcuni canali gestiti da Google; a dare la conferma è stata la Cnn.

Premendo un pulsante sul telecomando, l’apposita televisione si collegherà direttamente ai servizi video e foto di Google, compresi YouTube e Picasa.

Nonostante l’accordo tra Google e Panasonic non sia esclusivo, sembra che la tv per Google sarà in vendita almeno all’inizio solo negli Stati Uniti per poi essere lanciata, se le vendite andranno bene, anche in altri Paesi.

"Per la prima volta i consumatori potranno usufruire con facilità dei video di YouTube dal loro soggiorno con tutta la qualità di uno schermo TV panoramico", ha dichiarato un portavoce di Panasonic alla AFP.

L’accordo con Panasonic dimostra la voglia di Google di scendere in campo anche in settori diversi da quelli legati al Web, conquistando gli utenti sia nel campo della telefonia cellulare con Android sia nel campo dell’entertainment televisivo con la tv di Panasonic.

A questo punto resta da chiedersi se la discesa in campo di Google nel creare un solido connubio tra Internet e televisione possa rappresentare davvero una svolta e possa apportare cambiamenti nel settore, finora decisamente poco popolare: riusciranno gli utenti a fruire davvero di Internet tramite la Tv oppure continueranno a preferire il pc per navigare?

Vi consigliamo anche