0 Shares 8 Views
00:00:00
14 Dec

Google Maps Navigation, il Gps made in Mountain View

29 ottobre 2009
8 Views

Google continua a lanciare applicazioni e lo fa senza sosta: l’ultima si chiama Google Maps Navigation e si tratta di un sistema di navigazione stradale gratuito che sarà in grado di funzionare con la versione 2.0 di Android solo per gli Stati Uniti almeno in un primo momento.

Concorrenza spietata nei confronti dei giganti del settore visto che Maps Navigation integrerà funzionalità di riconoscimento vocale, un visual display sul quale sarà possibile passare dalla visualizzazione di strade e mappe a quella tramite immagini reali e fotografie dal satellite oltre a tutta una serie di funzioni aggiuntive che lo differenziano dalle soluzioni già in commercio

Gli aggiornamenti delle mappe saranno automatici ma solo se si sarà connessi ad Internet e verranno scaricati automaticamente integrando sia le mappe standard che, all’occorrenza, le mappe commerciali.

Presente chiaramente anche la ricerca online degli indirizzi mentre per facilitare la ricerca in movimento si potrà usufruire della ricerca vocale e si potranno ottenere le informazioni sul traffico, sempre se si sarà connessi alla Rete.

Vic Gundotra, vice president engineering for mobile and developers, ha dichiarato che Google sta collaborando con Apple per portare il servizio di navigazione satellitare su iPhone.

Non si sa quando Google Maps Navigation arriverà in Europa e in Italia per cui per ora accontentiamoci di questo video esplicativo:

Vi consigliamo anche