0 Shares 17 Views
00:00:00
13 Dec

Google Nexus Tablet, rumors su caratteristiche, prezzo e uscita

26 giugno 2012
17 Views

Potrebbe essere stata svelata in anteprima, ma senza che ci siano certezze in merito, grazie a GizModo Australia la foto del Google Nexus Tablet che il colosso di Mountain View avrebbe prodotto grazie all'ausilio di Asus e che potrebbe avere come nome in codice il numero 7: Google Nexus 7.

Il tablet dovrebbe essere presentato ufficialmente il 27 giugno durante il Google I/O 2012, l'evento per gli sviluppatori, ma Gizmodo Aussie ha anche anticipato le caratteristiche del device che a questo punto vanno tutte confermate anche se sembrerebbero verosimili.

La linea ricalca, stando almeno alle immagini diffuse dal sito, quella degli smartphone e dei tablet più famosi e più amati e dunque si caratterizza per angoli arrotondati e schermo molto grande ma chiaramente la foto non dice nulla nello specifico visto che non mostra i colori dello schermo nè gli slot per le porte, se presenti.

Secondo i primi rumors il Google Nexus Tablet sarebbe dotato di supporto Wi-fi a/b/g/n, connettività NFC, display IPS da 7 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, fotocamera frontale da 1,2 Megapixel, memoria interna da 8 o 16 GB, RAM da 1 GB, processore quad-core NVIDIA Tegra 3 a 1,3 GHz e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Il tablet dovrebbe garantire un’autonomia di 8 ore circa.

Stando alle varie indiscrezioni non ci sarebbe il modulo 3G integrato nel tablet cosa strana ma che giustificherebbe il prezzo: Gizmodo parla infatti anche dei prezzi del prodotto sostenendo che sarà molto economico e costerà 199 euro (160 euro circa) nella versione da 8 GB e 249 dolalri (200 euro circa) nella versione da 16 GB.

Google Nexus Tablet dovrebbe uscire a luglio ma si attende l'inizio del Google I/O per saperne davvero di più e mettere fine ai rumors e soprattutto capire se e quanto il nuovo prodotto potrebbe intaccare il mercato oppure semplicemente arricchirlo con una proposta più economica e dunque appetibile anche per quelli che non possono spendere troppo.

Vi consigliamo anche