0 Shares 16 Views
00:00:00
17 Dec
Senza categoria

GoPro Hero3+ Black Edition, piccolissima, leggera e ultra veloce

LaRedazione - 1 ottobre 2013
LaRedazione
1 ottobre 2013
16 Views
GoPro Hero3+ Black Edition, piccolissima, leggera e ultra veloce

GoPro HERO3+ Black Edition si propone di rappresentare un nuovo standard d’eccellenza nel campo delle videocamere utilizzate prevalentemente per riprese a carattere sportivo. Non per niente, nella maneggevolezza e nella facilità d’uso trova i suoi cavalli di battaglia, soluzione assolutamente ideale per effettuare riprese in movimento, e quant’altro possa essere utilie in situazioni di questo genere.

Si tratta di una handycam in grado di attirare a sé già una schiera di fans molto vasta, ma quest’ultima evoluzione della specie riuscirà senz’altro ad esaltare chi già ha amato i precedenti modelli. Innanzitutto, nonostante la GoPro Hero fosse già la videocamera più leggera in circolazione per questo tipo di utilizzo e questi standard di qualità, la nuova Hero3+ Black Edition riduce ulteriormente il suo peso di circa il venti per cento, riuscendo così ad essere forse il modello più maneggevole in circolazione.

Il design è ancora più ergonomico ed accattivante, ed insomma con la GoPro HERO3+ Black Edition potrà essere davvero amore a prima vista nel vero senso della parola. Resta il fatto che le caratteristiche tecniche sono estremamente importanti, considerando che una videocamera sportiva dev’essere resistente ed in grado di effettuare buone riprese anche in condizioni non ottimali, con i soggetti sempre in movimento e repentini cambi di inquadratura spesso necessari.

Per far fronte a queste necessità, GoPro HERO3+ Black Edition presenta la nuovissima modalità SuperView, utilizzabile con le risoluzioni a 1080p e 720p, che permette un aumento dell’angolo di visuale dell’inquadratura di circa in venticinque per cento, eliminando le bande nere ai lati dello schermo e conseguentemente riuscendo a fornire all’utente una ‘apertura’ della visuale senza precedenti. Per le riprese in ambito sportivo, che spesso richiedono una panoramica il più ampia possibile per essere efficaci, si tratta sicuramente di un punto a favore assolutamente importante.

In più, grazie alle modalità in alta risoluzione a 4K e 2.7K, GoPro HERO3+ Black Edition riesce ad aumentare la nitidezza e la qualità delle immagini del trentatré per cento rispetto alla versione precedente, fornendo lenti di un’altissima qualità in grado di ridurre al minimo la distorsione dell’immagine, anche in caso di bruschi spostamenti e cambi di inquadratura.

Una stabilità fondamentale alla quale si aggiunge l’autoregolamentazione della luce, che si sistema a seconda degli ambienti, ed una batteria capace di durare un terzo in più rispetto al passato. Insomma, un prodotto che non delude le grandi attese, e che impone un nuovo standard d’eccellenza nel campo delle videocamere per riprese sportive.

Loading...

Vi consigliamo anche