Hard disk esterno: il Silverscreen LaCie

LaCie, la casa francese parigina di hardware specializzata in hard disk, ha appena annunciato l’uscita di Silverscreen: un disco multimediale dotato di un telecomando molto simile a quello della tv.

Si collega facilmente al computer o alla televisione (nella confezione ci sono tutti cavi da collegare) per guardare i contenuti multimediali che si desiderano: foto, video, video musicali e mp3.

Esiste un modello da 500 gigabyte e uno da 1 terabyte (mille volte un giga) e può essere utilizzato sia con Windows che con Machintosh; da apprezzare soprattutto la velocità di trasmissione, la solidità e l’ingombro ridotto.

 

Certo il design è un po’ scontato e il prezzo è elevato rispetto ad alcuni concorrenti (259 euro); ottimo il telecomando che, oltre ad essere facile da utilizzare, è anche resistente ed ergonomico e permette di sfogliare le foto o altri contenuti multimediali, senza doversi mai alzare dalla sedia.

Senza telecomando invece, il Silverscreen è un disco fisso a tutti gli effetti da utilizzare con il computer. Insomma, il Silverscreen è un disco fisso che può essere trasformato in ogni momento in una specie di videoproiettore o registratore digitale.

D’ora in poi per guardare le foto scattate durante un viaggio, o il video del matrimonio di vostro fratello o un dvd appena regalato basterà prendere il telecomando in mano e sedersi comodi.