0 Shares 99 Views
00:00:00
26 May

HP Touchpad, prezzo ribassato ma non in Italia

dgmag - 25 agosto 2011
25 agosto 2011
99 Views

HP Touchpad ha fallito ma l’azienda, come contromossa per fare in modo di smaltire le riserve in magazzino, ha deciso di abbassare il prezzo portandolo a 129 e 149 dollari in Usa e Canada.

La differenza di prezzo è legata alla memoria a disposizione per cui quello al prezzo più basso è dotato di 16GB di memoria e l’altro di 32GB.

Un ribasso che non ha però toccato noi italiani che siamo rimasti fuori dalla strategia di HP e, se vogliamo portarci a casa l’HP Touchpad, dobbiamo pagare ancora 499 euro per la versione da 32GB.

Ovviamente è scattata la caccia all’acquisto su eBay dal momento che tutti i fornitori americani risultano ormai sprovvisti del tablet ma, in questo modo, i venditori sul sito di aste hanno aumentato i loro prezzi rendendo poco conveniente l’acquisto di un prodotto che l’azienda ha di fatto dismesso.

HP ha anche svenduto i modelli di smartphone con webOS dopo aver dichiarato di aver smesso di lavorare su quel sistema operativo e anche in questo caso tutto è andato esaurito e i ribassi non hanno interessato la clientela italiana ed europea.

Loading...

Vi consigliamo anche