Il Blackberry Storm sarà venduto da Vodafone

Come già abbiamo anticipato ieri, Vodafone ha presentato ufficialmente il primo touchscreen di casa Rim: si chiama Blackberry Storm ed è il telefono ideale sia per gli utenti business sia per i clienti privati.

BlackBerry Storm, frutto di un’alleanza strategica di lungo termine fra Vodafone e Rim, riunisce tutte le caratteristiche più apprezzate di uno smartphone BlackBerry e rivoluziona il mercato con l’introduzione di un originale e ampio schermo a sfioramento e una tastiera virtuale cliccabile.

Con uno stile essenziale, elegante e di colore nero, il BlackBerry Storm riunisce email, servizi di messaging, SMS e MMS in un solo terminale; è aggiornabile in tempo reale dai siti di social networking e garantisce ottime prestazioni musicali e una macchina fotografica con una risoluzione fino a 3.2 MegaPixel con funzionalità video che, grazie ad uno schermo particolarmente nitido, consentono prestazioni multimediali di alto livello.

 
L’originale schermo tattile di 3,25” offre all’utente una straordinaria esperienza sensoriale; nonostante la superficie piatta, infatti, gli utenti avvertono la sensazione dei tasti virtuali che si abbassano al tocco.

Ciò rende la composizione di testi e di email, nonché la navigazione fra le funzioni del telefono, agevoli e veloci; i clienti potranno anche scegliere fra l’uso di una tastiera QWERTY, SureType e multitap.

Grazie a una risoluzione di 480×360 pixel, lo schermo consente di passare dalla modalità ritratti a quella panoramica con la sola rotazione del cellulare, mentre cambia automaticamente il formato della tastiera da multitap o SureType di RIM a QWERTY; è inoltre possibile scaricare un’ampia gamma di canzoni e di filmati completi e si può usufruire degli stessi grazie schermo particolarmente nitido e all’alta qualità audio dello smartphone.

BlackBerry Storm è dotato  di un browser ad alte prestazioni che consente agli utenti di  navigare su reti ad alta velocità, in modo semplice e intuitivo, con uno sfondo in stile desktop panoramico o con ritratto; la nuova interfaccia utente unisce i tasti dedicati menu e escape già presenti negli smartphone BlackBerry e aggiunge un supporto multi-touch, consentendo all’utente di evidenziare, scorrere, ottenere movimenti di panoramica e di zoom.

Il BlackBerry Storm ha tutte le funzionalità e caratteristiche di sicurezza proprie della piattaforma BlackBerry ma è anche l’ideale per gli utenti di Facebook, MySpace e YouTube; i clienti potranno accedere a tutti i servizi di intrattenimento e informazione offerti da Vodafone, fra cui la navigazione in Vodafone Music, Google Map e Find&Go e il portale Vodafone live! oltre a trarre vantaggio da una batteria removibile e con un’eccellente durata in conversazione e standby, e fino a 16GB di memoria removibile.

Il BlackBerry Storm sarà disponibile dal mese prossimo in tutti i negozi Vodafone e online; i prezzi e tutti i dettagli saranno  disponibili nelle prossime settimane.