0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

Il cellulare ecologico Blue Earth Samsung con Vodafone dal 16 novembre

dgmag - 11 novembre 2009
11 novembre 2009
18 Views

Ne avevamo già parlato lo scorso febbraio ma pare proprio che Blue Earth, il cellulare ecologico, sia pronto per arrivare sul mercato grazie ad una partnership tra Vodaone e Samsung.

Blue Earth è il primo telefono cellulare eco-friendly tutto touch, realizzato con plastica riciclata (PCM), estratta dalle bottiglie dell’acqua, e alimentato ad energia solare e sarà disponibile a partire dal 16 novembre nei punti vendita Vodafone e sullo shop online sul sito www.vodafone.it.

Blue Earth ha un design accurato che riproduce la forma di un sasso piatto, arrotondato e lucente. Sia il telefono, sia il caricatore sono privi di sostanze nocive, quali ritardanti di fiamma brominati, berillio e ftalati. Infine il pannello solare posto sul retro del telefono, consente di generare energia a sufficienza per telefonare e mandare messaggi in caso di necessità.

Blue Earth è dotato di un’interfaccia utente esclusiva, progettata per consentire la massima efficienza energetica impostando facilmente le modalità di risparmio energetico, la durata della retro-illuminazione e il Bluetooth.

Tra le funzionalità più innovative anche Eco walk un software creato ad hoc che permette di contare i propri passi con un contapassi integrato, calcolando la riduzione nelle emissioni di CO2 conseguita grazie allo spostamento a piedi invece che con trasporto motorizzato. Questa funzione esclusiva permette di calcolare anche il valore della propria impronta ecologica, con indicazione del numero di alberi salvati.

Infine grande attenzione viene dedicata alla confezione del telefono Blue Earth: è leggera, compatta e naturalmente in carta riciclata ed include un caricatore con efficienza energetica a 5 stelle che utilizza un’alimentazione di stand-by inferiore a 0,03 W.

La fotocamera integrata da 3 MegaPixel consente di realizzare scatti molto nitidi da visualizzare sull’ampio schermo touch e da condividere tramite i diversi servizi di e-mail, MMS e video MMS.

Samsung Blue Earth sarà disponibile a partire da 0 euro sottoscrivendo uno dei piani abbonamento Vodafone Più Facile e sarà anche disponibile per tutti i clienti al prezzo di 299 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche