Il netbook Acer Aspire One diventa rosa

Acer completa la gamma  degli Aspire One, dispositivo ultra-mobile Internet-centrico progettati per rendere le attività online più veloci, semplici e immediate, rendendo disponibile da novembre il prodotto nella versione coral pink.

Aspire One è un prodotto totalmente nuovo e non solo un altro ultra-mobile notebook: è un elegante strumento digitale ideato per essere sempre connessi, ovunque ci si trovi; un capolavoro di semplicità tecnologica con un interfaccia software intuitiva e appositamente ottimizzata per supportare le esigenze di connettività.

Con dimensioni pari a 24.9 x 171 cm e un peso inferiore al chilo, Aspire One non è solo estremamente compatto ma offre anche molteplici possibilità di connessione, una suite di applicazioni software completa e di semplice utilizzo e una batteria della durata di 7 ore.

Aspire One integra la tecnologia WiFi 802.11b/g come standard per un facile accesso alle reti wireless disponibili e offre possibilità di scelta tra tecnologia wireless WiMAX o 3G integrata1 per una libertà ancora maggiore.

Aspire One offre un’interfaccia Linux semplice e intuitiva che organizza in modo chiaro gli strumenti di cui si ha bisogno per navigare, lavorare o divertirsi; le applicazioni pre-istallate sono distinte per funzione e divise in 4 aree, connect, works, fun e files, così chiare che è impossibile sbagliare.

Acer Aspire One presenta un display LCD CrystalBrite retroilluminato a LED da  8,9” con risoluzione 1024×600 pixel; nella parte superiore del pannello LCD integra la videocamera Acer Crystal Eye per video-chat, video-streaming e videoconferenze.

Aspire One è equipaggiato con tecnologia di processore Intel Centrino Atom, sistema operativo Linpus Linux Lite o Windows XP Home, e dispone di 512MB di memoria RAM; per lo storage dei dati è possibile scegliere tra il modulo flash NAND fino a 16 GB o HDD interno da 160GB1. In più, Aspire One legge 5 diversi tipi di memory card, Secure Digital, MultiMediaCard, Memory Stick , Memory Stick PRO, xD-Picture Card, per una libertà davvero impareggiabile.

Il software aggiuntivo include OpenOffice 2.3, oneMail, Messenger; i modelli con Windows XP pre-installano Acer eRecovery Management, Acer Launch Manager, Adobe Reader, McAfee Internet Security Suite, Microsoft Office Trial 20071.

Per aumentare la capacità di storage, Aspire One integra Smart File Manager, una soluzione che permette di aggiungere capacità extra di storage grazie all’inserimento di una qualsiasi SD card nel secondo slot per SD card.

I cinque colori della scocca, sapphire blue, seashell white, golden brown, coral pink e diamond black, donano all’Aspire One un aspetto personale e distintivo che si adatta facilmente allo stile e alla personalità del suo proprietario.

L’Aspire One dispone di un anno di garanzia internazionale, che può essere estesa a 2 anni grazie alla formula Acer Advantage; Aspire One nella colorazione coral pink sarà disponibile nei negozi dal prossimo novembre e nei negozi TIM sarà in vendita la versione con 3G integrato in bundle con le offerte di navigazione dell’operatore telefonico.