Il Nokia N97 presentato a Barcellona

Nel corso del Nokia World 2008, che si sta svolgendo a Barcellona, è stato ufficialmente presentato il nuovo cellulare Nokia N97, ideato per gli appassionati di Internet.

Il dispositivo è dotato di sensori A-GPS integrati e di una bussola elettronica tramite cui individua intuitivamente il punto in cui l’utente si trova, consente di aggiornare automaticamente i propri social network con informazioni in tempo reale, aggiornare il proprio status e condividere la propria posizione, le proprie fotografie e video con gli amici.

Prodotto di punta della gamma Nseries è inoltre dotato di ampio display touch da 3,5 pollici, schermata iniziale personalizzata e tastiera estesa QWERTY, offrendo così una finestra “sempre aperta” sui siti di social networking e sulle pagine web.

Tra le altre caratteristiche del Nokia N97 il supporta fino a 48 GB di memoria, di cui 32 GB interna e 16 GB espandibili con una microSD card, per conservare musica, media e altro, il tutto corredato da funzionalità musicali eccellenti, supporto completo per il Nokia Music Store e riproduzione musicale continua fino a un giorno e mezzo.

Dotato di una fotocamera da cinque megapixel con ottica Carl Zeiss di elevata qualità che consente di registrare filmati in 16:9 di qualità pari ai DVD, il dispositivo supporta inoltre servizi come Share on Ovi che consente la condivisione immediata tramite rete HSDPA e WLAN.

 

La distribuzione del Nokia N97 è prevista per il primo semestre 2009 a un prezzo stimato di 550 euro tasse e sovvenzioni escluse.

Il video di presentazione del Nokia N97: