Il nuovo Toshiba Portégé G810

Presentato durante il Mobile World Congress 2008 a Barcellona, il nuovo smartphone Toshiba Portégé G810 è sottile e leggero, con uno schermo touchscreen da 2,3 pollici con risoluzione QVGA, un ricevitore Gps e una fotocamera da 3 megapixel.

Ma il vero plus di questo cellulare è Windows Mobile 6.1 Professional, la nuova versione del sistema operativo Microsoft per i telefoni, dotato di funzionalità aggiuntive per semplificare la navigazione, la gestione del telefono, risparmiare tempo e migliorare le funzioni di sicurezza.

 

Il dispositivo offre anche una connettività Hsdpa e Hsupa (High-Speed Uplink Packet Access) che garantisce un’elevata velocità nell’invio di dati fino a 5,76 megabyte al secondo. Grazie a queste caratteristiche si può navigare in internet, ricevere e spedire e-mail anche molto "pesanti", caricare video e immagini, realizzate con la fotocamera integrata.

Un oggetto che rende possibile il lavoro mentre si è fuori dall’ufficio.

Il nuovo G810, inoltre, supporta le connessioni wireless Bluetooth e wi-fi, dispone di 128 megabyte di memoria Ram e 256 megabyte di Rom, espandibili tramite schede esterne micro SD.

Fornito di radio FM con RDS e una batteria da 1,530 mAh che garantisce un’autonomia di duecento ore in standby e quattro ore di conversazione. Sarà disponibile dal secondo tremestre del 2008 mentre il prezzo non è ancora stato comunicato. Insomma, al nuovo Toshiba Portégé G810 non manca proprio nulla.