0 Shares 21 Views
00:00:00
18 Dec
Senza categoria

Il reggiseno hi-tech si apre solo per amore

LaRedazione - 28 gennaio 2014
LaRedazione
28 gennaio 2014
21 Views
Il reggiseno hi-tech

La ditta giapponese Ravijour ha realizzato un nuovo sorprendente reggiseno hi-tech che si slaccia soltanto se la persona che lo indossa è innamorata della persona con cui si trova in quel momento.

Il True Love Tester (questo è il nome del prodotto) dovrebbe diventare, secondo i proclami della Ravijour, il più acerrimo nemico di seduttori occasionali e di coloro che adescano con doppi fini innocenti ed ingenue fanciulle.
Allo stesso tempo il reggiseno hi-tech potrà essere utile alle ragazze insicure sui propri sentimenti per realizzare se si sta provando amore o semplice attrazione fisica.

Ma come funziona questa specie di cintura di castità hi-tech? Il meccanismo è sicuramente più complesso e meno invasivo delle ingombranti misure di protezione che i guerrieri medievali imponevano alle loro consorti durante le loro imprese.
Il funzionamento del True Love Tester è basato su dei sensori in grado di misurare il battito cardiaco ed altri parametri vitali.

Vi state chiedendo come tutto ciò possa dirvi se è vero amore o meno? I dati vengono trasmessi via bluetooth al proprio smartphone (al momento l’applicazione è stata sviluppata solo per iPhone) che tramite un algoritmo è in grado di stabilire se quella che la donzella sta provando è l’eccitazione di un momento oppure amore.
Scientificamente è possibile? Quel che proviamo, desideriamo o sentiamo in un determinato istante corrisponde sicuramente a delle reazioni fisiologiche precise e ben distinte l’una dall’altra.

Le vere domande sono però sul grado di affidabilità dei rilevatori e quanto siano in grado di distinguere da un semplice battito cardiaco qualcosa di profondo è inesplicabile come l’amore: il battito cardiaco può infatti variare anche per fattori ben diversi dall’amare o non amare.
I giapponesi della Ravijour annunciano che funziona ma soltanto con riscontri diversificati e (soprattutto) neutrali se ne potrà sapere di più: d’altronde se a volte è difficile per una persona capire cosa sta provando siamo sicuri che potrebbe avere vita più facile un reggiseno? Dovremmo aspettarci anche un corrispettivo maschile, magari nella forma di un paio di boxer?

Quel che è sicuro è che i playboy di tutto il mondo che tentano di adescare innocenti fanciulle sono avvisati: se il verdetto del True Love Tester sarà negativo e la ragazza che lo indossa non risulterà essere innamorata il reggiseno hi-tech non si slaccerà e le porte del paradiso resteranno momentaneamente indisponibili.

Loading...

Vi consigliamo anche