INavi k2, il navigatore con software 3D

Arriva fresco fresco dalla Corea, lo propone la Thinkware, si chiama iNAVI 3D e si tratterebbe di uno dei primi navigatori satellitari GPS con grafica 3D, in grado cioè di visualizzare in maniera tridimensionale l’ambiente in cui ci si muove.

Poco altro è stato rivelato dal produttore coreano, oltre al fatto di poter ricevere indicazioni sui semafori e di rappresentare strade e palazzi in maniera realistica.

Si tratta nello specifico di un sistema di navigazione GPS con 8 GB di spazio grazie ad una scheda SD ad alta capacità, 256 MB di RAM e uno schermo panoramico da 4.8 pollici con risoluzione WVGA (800 × 480 pixel).

Ulteriore strumento di particolare importanza è il sensore magnetico a 3 assi integrato che permette l’orientamento corretto anche quando si è completamente fermi. Grazie a questo sistema la partenza in una certa direzione risultaprecisa e senza dubbi.

Attualmente è venduto solo in Corea costerebbe circa 550 dollari se fosse importato negli USA , non si sa quando arriverà in Europa.

Se la cosa piacerà e avrà diffusione la Thinkware potrà vantare la
primogenitura sul navigatore 3D commerciale, almeno finché non
arriveranno in forza gli altri colossi del settore e dell’elettronica
di consumo.