0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

IOS 4.2, video del nuovo sistema Apple per iPhone

10 novembre 2010
9 Views

Si attende con impazienza il rilascio di IOS 4.2, aggiornamento del sistema operativo mobile della Apple che dovrebbe stabilizzare soprattutto i tablet iPad e fornire maggiori soluzioni per il multitasking e la gestione delle cartelle in primis.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate dal keynote Apple di qualche mese fa, IOS 4.2 permetterà di gestire in multitasking le varie operazioni sull’iPad permettendo di fatto una gestione più semplice delle operazioni da effettuare in contemporanea.

Allo stesso modo Apple aveva fatto sapere che con IOS 4.2 sarebbero state introdotte le cartelle (Folders) in modo da archiviare in maniera completa e corretta tutti i file presenti sull’iPad.

Quanto all’iPhone, i test effettuati in beta da The iPhone iPd and iPod touch Blog avrebbero stabilito che a beneficiare di IOS 4.2 potrebbe essere in special modo l’iPhone 3G per quel che riguaarda la velocità di caricamento dei file e delle applicazioni; pare dovrebbe essere risolto anche l’annoso problema della sveglia che sta facendo impazzire parecchi possessori dell’iPhone.

Lo scopo di IOS 4.2 è anche evitare che la class action contro la Apple vada avanti; la società di Steve Jobs è stata infatti accusata di aver rilasciato un aggiornamento impreciso e deleterio in modo da spingere gli utenti di iPhone 3G ad acquistare iPhone 4.

IOS 4.2 dovrebbe essere rilasciato in questi giorni; la data prevista dovrebbe essere 12 novembre ma non è detto che Apple faccia qualche sorpresa e anticipi l’uscita.

Questa la prova effettuata da The iPhone iPad and iPod touch Blog che hanno testato la versione Golden Master di IOS 4.2 su iPhone 3G:

Vi consigliamo anche