0 Shares 28 Views
00:00:00
14 Dec

iOS 6 in download gratuito, tutte le caratteristiche e le novità

20 settembre 2012
28 Views

In attesa dell'arrivo dell'iPhone 5, Apple ieri sera alle 19 ora italiana ha reso disponibile iOS 6 , il sistema operativo definito di nuovissima generazione montato di default sul nuovo melafonino e scaricabile anche per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch di quarta e quinta generazione), iPad 2 e nuovo iPad.

Parecchie le novità introdootte da iOS 6 ma quella che gli italiani stavano aspettando con maggiore impazienza era Siri, il supporto vocale reso disponibile finalmente anche in italiano, spagnolo e cinese e che per l'Italia è utilizzabile solo su iPhone 4S e nuovo iPad. Siri diventa più intelligente e interattivo e permette anche di postare con la voce messaggi su Twitter e Facebook.

Proprio grazie a iOS 6 viene garantita maggiore interazione con i social network e per la prima volta Apple lascia a casa le mappe di Google e integra le proprie, tridimensionali, che sfruttano un motore di rendering 3D che sta già facendo perdere la testa agli appleisti di tutto il mondo.

Migliorata la ricerca locale e anche le informazioni sul traffico in tempo reale mentre di default si scarica l'applicazione Passbook che permette di archiviare le password tutte nello stesso posto e in cloud così da averle sempre a portata di mano.

Per i più apprensivi, iOS 6 permette di attivare la funzione Guided Access per regolare gli accessi ai device e alle applicazioni mentre tra le altre novità di iOS 6 troviamo il supporto per le chiamate FaceTime sulle reti cellulari, la funzione Panorama per la fotocamera disponibile su iPhone 4S, iPhone 5 e ipod touch di quinta generazione e la funzione Trova gli amici per trovare gli amici che hanno attivato la geolocalizzazione direttamente su una mappa.

iOS 6 si scarica gratuitamente come aggiornamento software e tutte le altre novità introdotte dal sistema operativo sono elencate direttamente sul sito della Apple; prima di scaricare l'aggiornamento e passare a iOS si raccomanda di eseguire il backup del telefono soprattutto in queste prime ore in cui molti si stanno collegando per eseguire l'update e il sistema potrebbe bloccarsi o dare problemi.

Loading...

Vi consigliamo anche