0 Shares 10 Views
00:00:00
16 Dec

iPad 2 in vendita dal 25 marzo: caratteristiche e prezzi

dgmag - 3 marzo 2011
3 marzo 2011
10 Views

Arriverà in Italia il 25 marzo, tra meno di un mese dunque, l’iPad 2 che si presenta completamente rinnovato rispetto al suo predecessore che nel 2010 ha raggiunto un picco del 90% di vendite.

L’iPad 2 sarà più sottile rispetto alla prima versione, più compatto, più leggero ma soprattutto più potente: 8,8 millimetri di spessore, 601 grammi e un processore dual core A5 a doppio nucleo di calcolo con grafica potenziata che permetteranno un utilizzo intensivo del tablet anche, e soprattutto, ai videogiocatori.

Come anticipato, iPad 2 monterà una doppia videocamera (Vga davanti e Hd 720p sul retro) per la videoconferenza WiFi e due software per il montaggio audio e video, Garageband e iMovie aggiornati espressamente per il tablet; niente Usb ma inclusi nella scatola ci saranno un adattatore Hdmi per duplicare lo schermo sulla tv di casa e una cover in poliuretano pieghevole ad aggancio magnetico.

iPad 2 includerà iOS 4.3, l’ultima versione del sistema operativo Apple, con nuove funzioni come prestazioni più veloci del browser mobile Safari, Condivisione in famiglia iTunes, potenziamenti a AirPlay, possibilità di usare l’interruttore laterale del tablet per bloccare la rotazione dello schermo o attivare il mute e Personal Hotspot per condividere la connessione dati cellulare di un iPhone 4 via Wi-Fi.

Disponibile in bianco e in nero fin da subito con cover magnetiche di 10 diversi colori, iPad 2 costerà nella versione con solo wi-fi da 499 dollari a 699 dollari mentre con l’opzione 3G da 629 dollari a 829 dollari; la memoria sarà da 16, 32 e 64 GB.

I prezzi di iPad 2 in Europa non sono stati ancora comunicati, ma non dovrebbero essere molto diversi dai costi in dollaro.

Maggiori informazioni su iPad 2 cliccando qui e nel video di seguito:

Loading...

Vi consigliamo anche