0 Shares 17 Views
00:00:00
17 Dec

iPad Mini, prezzo e uscita in Italia

dgmag - 24 ottobre 2012
24 ottobre 2012
17 Views

Come previsto settimane fa, Apple ha svelato il nuovissimo iPad Mini, tablet che segue la scia dei piccoli device già in commercio e che spera in questo modo di raccogliere utenza diversa da quella dell'iPad classico.

L'iPad Mini è spesso 7,2 millimetri, pesa 310 grammi con chip A5 dual core, videocamera FaceTime HD, fotocamera iSight da 5 megapixel e wireless; il display è da 7,9 pollici con risoluzione di 1.024×768 pixel ed è compatibile con tutte le applicazioni presenti nell'App Store.

Secondo Apple la batteria dura fino a 10 ore con una sola carica e iPad mini supporta tecnologia Wi-Fi 802.11n dual-band e wireless ultraveloci inclusi LTE e DC-HSDPA; in dotazione il nuovo cavo per la ricarica presentato in occasione del lancio di iPhone 5.

In vendita nei colori nero e ardesia o bianco e argento in Italia dal 2 novembre, iPad Mini costerà 329 euro nella versione da 16 GB, 429 euro in quella da 32 GB e 529 euro per la versione da 64 GB; è possibile iniziare a pre-ordinare i modelli di iPad Mini da venerdì 26 ottobre attraverso Apple Online Store.

Ma i "tecnici" non si sono espressi positivamente sull'iPad Mini e sia su Wired che su CNet sono subito apparse tabelle comparative per dimostrare che il prodotto Apple non è superiore ai competitor in vendita attualmente e che anzi per molte cose è di molto peggiore o comunque non comparabile.

A far discutere è soprattutto il prezzo che non è affatto "mini" come si credeva potesse essere e che infatti posiziona il nuovo prodotto Apple di certo non nella fascia low cost del mercato portando addirittura il titolo Apple a ribassarsi in borsa; si attendono dunque le reazioni degli utenti per vedere se il nuovo iPad è davvero in grado di scardinare il mercato o non riuscirà a farsi strada.

Loading...

Vi consigliamo anche