0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

iPad Mini, uscita in ottobre quasi confermata e caratteristiche

dgmag - 5 luglio 2012
5 luglio 2012
15 Views

Utenti Apple in fermento in queste ore dopo che il Wall Street Journal ha lanciato la bomba: Cupertino avrebbe ultimato i test su un nuovo iPad, denominato Mini, e sarebbe pronta per metterlo in vendita.

La voce per ora non è confermata da nulla e non ci sono neanche le solite foto sfuggite a dimostrare quanto scritto dal Wall Street Journal che però è considerato una voce autorevole per quel che riguarda le questioni relative ad Apple e non è certo la prima volta che si parla della possibilità che l'azienda di Steve Jobs metta in vendita un tablet formato ridotto.

Intanto secondo il Wall Street Journal sono disponibili tutte le misure e le caratteristiche del nuovo iPad Mini: lo uno schermo sarà da 7,85 pollici non ad alta risoluzione e la memoria sarà pari a 8 Gigabyte.

A produrre lo schermo sarebbero LG Display e AU Optronics e se il design sarebbe lo stesso del New iPad per quel che riguarda l'hardware e il software chiaramente iPad Mini sarebbe molto meno performante e adatto ad un pubblico meno pretenzioso.

Il prezzo dovrebbe andare dai 249 ai 299 dollari e lo scopo è chiaro: contrastare Google e il suo Nexus 7 puntando ad un prodotto di fascia medio-bassa ma di grande appeal tra i consumatori di tutto il mondo per il solo fatto di essere contrassegnato dal marchio della Mela e in questo modo cercare la leadership anche in quelle fasce di mercato dove Apple è debole.

Sicuramente Apple non confermerà nè smentirà ma calcolando che le indiscrezioni si rincorrono ormai da mesi e sono state ora riprese anche dalla "stampa che conta" c'è da credere che l'iPad Mini sia ormai davvero realtà; resta solo da aspettare l'annuncio ufficiale che di solito invita ad eventi "segreti" grazie ai quali Apple presenta i suoi prodotti alla stampa e agli appassionati.

Loading...

Vi consigliamo anche