0 Shares 19 Views
00:00:00
17 Dec

iPad Mini, uscita e prezzo svelati il 17 ottobre 2012?

dgmag - 5 ottobre 2012
5 ottobre 2012
19 Views

Dopo il lancio dell'iPhone 5 a breve Apple potrebbe rilanciare e presentare anche l'iPad Mini, versione mignon del famoso tablet che dovrebbe far paura agli stessi tableti categoria, specialmente al Nexus 7 di Google.

L'iPad Mini dovrebbe arrivare nelle prossime settimane negli Usa e si parla del 17 ottobre come data di presentazione del prodotto, stando almeno alle anticipazioni del Wall Street Journal che parla anche delle presunte caratteristiche tecniche del device.

Il tablet dovrebbe avere un display a cristalli liquidi da 7,85 pollici con una risoluzione inferiore a quella dell'ultima iPad e proprio il display dovrebbe essere prodotto e realizzato da LG e AU Optronics Corp.

L'hardware dovrebbe essere identico a quello dell'iPad 2 ma di dimensioni minori e potrebbe essere presente una fotocamera posteriore oltre al nuovo connettore Lightning lanciato da Apple in occasione della presentazione dell'iPhone 5.

I colori dovrebbero essere i classici bianco e nero stando almeno ad alcune foto pubblicate su un portale ucraino che mostrano anche una scocca non in alluminio, jack, antenna 3G e slot per nano-SIM.

L'iPad Mini dovrebbe costare circa 300 dollari e potrebbe dare fastidio ai concorrenti Google e Samsung, che hanno lanciato sul mercato Nexus 7 e Galaxy Tab e che in questo modo potrebbero perdere acquirenti in vista del Natale.

La scelta di Apple è particolarmente strana calcolando che nel 2010 l'ormai scomparso Steve Jobs dichiarò che i tablet di dimensioni così piccole non sarebbero mai rientrati nei piani dell'azienda la quale invece a quanto pare ha deciso di cavalcare l'onda e seguire la concorrenza per entrare anche in questo segmento di mercato, decisamente attivo e potenzialmente interessante soprattutto perché non di nicchia come si credeva all'inizio ma in grado di attirare diversi tipi d utenza.

Stando alle primissime anticipazioni iPad Mini sarà annunciato il 17 ottobre con un evento al quale saranno invitati giornalisti e stampa il 10 ottobre; la data di uscita potrebbe essere intorno alla prima metà del mese di novembre negli Usa, in tempo per il Giorno del Ringraziamento e l'inizio degli acquisti per Natale.

Loading...

Vi consigliamo anche