0 Shares 12 Views
00:00:00
18 Dec

iPhone 4, problemi di ricezione del segnale ma Apple minimizza

La Redazione - 25 giugno 2010
La Redazione
25 giugno 2010
12 Views

Gizmodo ce la mette davvero tutta per far arrabbiare Apple e così, dopo aver spifferato al mondo intero come sarebbe stato l’iPhone 4, adesso ne specifica anche i primi difetti.

In un interessante articolo corredato di video esplicativi, Gizmodo racconta di come molti utenti si lamentino per quel che riguarda problemi di ricezione dell’iPhone 4 che se tenuto con la mano sinistra perde campo mentre se lasciato giù ne riacquista subito.

Gizmodo, va detto, specifica anche che non è detto si tratti davvero di un problema di ricezione ma che potrebbe trattarsi anche di un bug nel software di iPhone 4 per cui pur avendo campo viene segnalata la sua assenza, nonostante la cosa ovviamente non sia comunque così intelligente.

Sullo stesso sito viene fatto notare, sempre tramite un video, come anche il Wi-Fi dell’iPhone 4 presenti lo stesso problema e si chiede agli utenti di verificare se si tratta di un baco nel sistema operativo o di un reale problema di ricezione del segnale.

Ben 40 commenti tra cui anche la replica che Apple ha inviato a Engadget e secondo cui basta semplicemente non girare iPhone 4 per utilizzarlo in posizione verticale per evitare che il segnale cada o acquistare una cover protettiva.

In poche parole, scrive Steve Jobs a tale Lucas, "it’s not a big issue" ovvero il problema della perdita del segnale dell’iPhone 4 non è un reale problema se non lo si vuole considerare come tale: forse Steve Jobs e la Apple ritengono che per un utente utilizzare il telefono come meglio crede e tenerlo in mano come vuole non sia una cosa fondamentale!

Per approfondimenti:

http://gizmodo.com/5571171/iphone-4-loses-reception-when-you-hold-it-by-the-antenna-band

http://www.engadget.com/2010/06/24/apple-responds-over-iphone-4-reception-issues-youre-holding-th/

Loading...

Vi consigliamo anche