0 Shares 17 Views
00:00:00
14 Dec

iPhone 4S, prezzi italiani più alti del mondo

24 ottobre 2011
17 Views

A pochissimi giorni dalla commercializzazione, cresce anche in Italia la febbre per l’iPhone 4S che arriverà il 28 ottobre e per il quale sono iniziate le ordinazioni tramite il sito della Apple.

Per ora si possono preordinare un massimo di due iPhone 4S a persona e le consegne saranno evase in un periodo compreso tra 1 e 2 settimane dalle data di uscita.

L’iPhone 4S da 16Gb costa 659 euro, quello da 32B ne costa 779 e quello da 64GB arriva a ben 899 euro: si tratta comunque delle versioni di smartphone svincolate da qualsiasi operatore e dunque il loro costo è più alto rispetto a quello che sarà proposto dai carrier telefonici e che si baserà sulla sottoscrizione di un abbonamento di almeno due anni.

Come il suo predecessore, anche iPhone 4S è disponibile in bianco e nero con tutta una serie di accessori per utilizzarlo al meglio e secondo le proprie esigenze.

Nel nostro Paese iPhone 4S è venduto al prezzo più alto che altrove e facendo un veloce confronto con i prezzi del telefonino negli altri Paesi europei si nota una differenza di ben il 20% che arriva ad oltre il 30% se si considerano gli Usa.

Se si pensa che l’iPhone 3 nel 2008 veniva venduto a poco più di 500 euro ci si rende conto di come si sia attuata una politica dei prezzi al rialzo senza specificare se si tratta di un modo per agevolare l’acquisto tramite operatori telefonici o di una precisa scelta di mercato.

Vi consigliamo anche