0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

iPhone 5, anticipazioni e anteprime in attesa della presentazione

12 settembre 2012
13 Views

Cresce l'attesa per la presentazione dell'iPhone 5 stasera alle 19 ora italiana da San Francisco e circolano ormai tante di quelle anticipazioni sul nuovo melafonino che avere la portata esatta di ciò che ci aspetta comincia ad essere davvero difficile perché, come al solito, tutto potrebbe essere confermato e tutto potrebbe essere completamente annullato in perfetto stile Apple.

Tra le primissime novità di iPhone 5 dovrebbe esserci la sostituzione del vetro posterioe con metallo in modo da mettere sul mercato un telefono più sottile di quello attuale ma con lo stesso peso a causa della presenza di uno schermo che dovrebbe essere più grande di quello attuale con una diagonale di 4 pollici.

Mistero totale sul processore che potrebbe essere l’A5X o anche il 6 ma che resta la nebulosa più grande visto che Apple potrebbe aver deciso, invece, di aumentare la RAM per garantire migliori e più veloci prestazioni; il tutto a scapito di una batteria che a quanto pare dovrebbe restare uguale a quella di oggi e dunque difficile da gestire in caso di aumento della memoria e/o di cambio del processore.

Nuovo connettore in arrivo e probabilmente anche integrazione dello standard USB 3 mentre pare certo che iPhone 5 integrerà la tecnologia LTE per la connettività nonostante in Italia e in altri Paesi non sia ancora in uso pieno.

Per quel che riguarda la fotocamera, molti auspicano un cambiamento radicale sul modello di Samsung e HTC che integrano apparecchi quasi professionali ma non è dato sapere nulla su questa cosa che potrebbe rappresentare, quindi, la svolta in casa Apple.

Per finire Apple dovrebbe presentare anche iOS 6 che sarà integrato di default in iPhone 5 e che migliorerà alcune funzioni già presenti nel 5 come Siri per esempio.

Tutte le anticipazioni non sono state confermate nè smentite ma per fare davvero colpo sulla platea e sugli acquirenti Apple dovrà tirare fuori uno smartphone davvero diverso dai precedenti e in grado di innovare, cosa che non è avvenuta propriamente con il 4S e che rischia di deludere ancora.

Vi consigliamo anche