0 Shares 7 Views
00:00:00
10 Dec

iPhone 5, dal prototipo smarrito nuove anticipazioni tra realtà e favola

14 novembre 2011
7 Views

Mentre si attende l’arrivo del Galaxy Nexus sul mercato per verificare la "tenuta" dell’iPhone 4S da poco arrivato sul mercato, arrivano le prime ed ennesime indiscrezioni relative all’iPhone 5: nello specifico si tratta di voci e rumors che riguardano il prototipo di iPhone 5 smarrito lo scorso settembre a Cupertino e che, stando ad una fonte interna alla Apple, sarebbe reale e sarebbe molto vicino al prossimo melafonino.

Analizzando il prototipo, dunque, si evince che l’iPhone 5 sarà in alluminio nella parte posteriore e integrerà un display da 4 pollici mettendo da parte i 3.5 pollici che caratterizzano lo schermo attualmente.

Secondo Business Insider, che ha diffuso la notizia, il design di iPhone 5 sarà curvilineo e potrebbe essere presente un pulsante capacitivo per gestire le applicazioni sulla Home mentre Siri, l’elemento del quale maggiormente si parla in questo momento, non dovrebbe sparire ma anzi dovrebbe essere implementato e potenziato.

Novità per quel che riguarda la fotocamera, che potrebbe arrivare a 10MP, e soprattutto per quel che riguarda il processore che dotrebbe essere migliore di molto rispetto a quello montato sull’iPhone 4S.

Interessante la teoria di Business Insider secondo cui Steve Jobs avrebbe cestinato questo prototipo di iPhone perchè lo avrebbe considerato troppo simile agli smartphone Android in circolazione, Samsung in primis; ovviamente ogni ricostruzione e rumor che riguarda Apple e l’iPhone va presa con le molle soprattutto perchè la Mela, e i suoi sostenitori, sono soliti spargere notizie per evitare che l’attenzione sui prodotti cali.

Non resta dunque che attendere la prossima mossa e il prossimo annuncio, magari accompagnato dalla scomparsa accidentale di un nuovo prototipo di iPhone 5.

Vi consigliamo anche