0 Shares 17 Views
00:00:00
11 Dec

iPhone 5 diventa iPhone 4s: uscita, prezzo e caratteristiche

4 ottobre 2011
17 Views

Non esiste nessun iPhone 5 ma solo un iPhone 4s, la versione migliorata e più veloce del Melafonino attualmente in commercio: a fugare ogni dubbio la presentazione che la Apple ha tenuto a San Francisco e durante la quale ha annunciato il nuovo smartphone che esteticamente è esattamente come quello attualmente in vendita.

La caratteristiche principale di iPhone 4s è il chip dual core, A5, che è lo stesso montanto sull’iPad 2 e che migliora di molto le prestazioni del Melafonino per quel che riguarda la capacità di elaborare i dati; contestualmente raddoppiano le prestazioni del chip grafico che nell’iPhone 4s diventa 7 volte più veloce rispetto al predecessore e che dunque porta ad un miglioramento anche della batteria, più resistente e duratura e in grado di durare, secondo Apple, 8 ore per telefonate su 3G, 6 ore per l’utilizzo di browsing in 3G e 9 per l’utilizzo in modalità wifi.

Confermata la fotocamera da da 8 megapixel con risoluzione di 3264×2448 e possibilità di girare video in full Hd a 1080p e confermato anche il sistema di riconoscimento vocale già presente sui sistemi Android: si chiama Siri e permette di utilizzare l’iPhone tramite input vocali che si tramuteranno in risposte da parte del Melafonino. Per ora sarà solo in inglese, francese e tedesco.

Chiaramente iPhone 4s monta il sistema operativo iOs 5, presentato sempre sul palco e caratterizzato da una maggiore integrazione con Twitter, da un miglioramento della sincronizzazione e dall’introduzione di iCloud che permetterà di sincronizzare tutti i contenuti di tutti i dispositivi e sarà disponibile dal 12 ottobre 2011 insieme a iOs 5.

iPhone 4s arriverà invece in USA, Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Germania e Giappone il 14 ottobre ai seguenti prezzi: 199 dollari negli Stati Uniti per il modello da 16GB, 299 negli Stati Uniti per il modello da 32GBn e 399 dollari per il modello da 64GB, tutti 2 anni di contratto negli Stati Uniti.

Restano in vendita, sempre con contratto, iPhone 3GS a 49 dollari e Phone 4 da 8GB a 199 dollari.

In Italia iPhone 4s arriverà il 28 ottobre ma ancora non si sa nulla circa i prezzi.

Vi consigliamo anche